Si ferma per due settimane il Campionato nazionale di Serie B per il secondo grande stop della stagione. Come già accaduto dopo sole due giornate dall’inizio della stagione, la cadetta si prende una pausa di quindici giorni dal rettangolo verde e da domenica 19 febbraio dà appuntamento ai tifosi domenica 12 marzo.
Una parentesi che per la prima squadra aretina non è però sinonimo di riposo. Il neotecnico amaranto Nazzarena Grilli e la preparatrice atletica Consuelo Verbeni stanno infatti approfittando della sosta per lavorare intensamente con le proprie calciatrici sia dal punto di vista fisico che sotto il profilo del gioco. Dopo l’amara sconfitta di domenica scorsa sul campo del Calcio Padova Femminile, Capitan Teci e compagne hanno perso una posizione in classifica vedendosi ormai scavalcate dalla Federazione Sammarinese, altra matricola terribile del girone B e loro avversaria diretta. Stazionante sul nono gradino del ranking in condominio con l’Imolese, l’Arezzo vanta attualmente un buon bottino di 18 punti, pur non avendo ancora conquistato la prima vittoria casalinga della stagione.
A differenza delle altre compagini del girone, la pausa delle amaranto riguarderà soltanto questo weekend. Domenica 5 marzo alle ore 14.30 le aretine scenderanno sul campo del Gordige, attuale penultima forza del campionato, per recuperare il match del secondo turno di ritorno, rinviato due settimane fa a causa delle abbondanti piogge che avevano reso impraticabile il campo da gioco di Cavarzere.
“Abbiamo lavorato intensamente questo mese– spiega il tecnico Nazzarena Grilli.- La squadra ha dimostrato grande serietà nel far proprie le mie direttive e sono certa che questo lavoro inizierà a dare i suoi frutti già da Gordige. È un match assolutamente abbordabile e sono certa che un’eventuale vittoria potrebbe per le amaranto segnare l’inizio di un nuovo percorso”.