Galvanizzate ma con i piedi per terra, le biancazzurre della Apulia Trani, per il match importantissimo di domenica 18 dicembre contro il Napoli. Si tratta dell’ultima trasferta del girone di andata, nonché dell’ultima partita dell’anno. Infatti, il campionato di B riprenderà l’8 gennaio 2017.
Il Napoli ha una rosa ben attrezzata, sulla quale però ha pesato l’abbandono di Giusy Moraca, astro nascente del calcio femminile. Le biancocelesti, con i loro nove punti in classifica, sono uscite con le ossa rotte dalle due partite con le capolista Bari e Roma, dal derby vinto di misura dalla Domina, e anche dal match contro il Latina. Proprio con il Latina invece il Trani ha guadagnato, domenica scorsa, con una incredibile rimonta sul 2-0, un punto. A segnare, Michela Delvecchio e Dina Manzi, che entrano così nella classifica marcatrici del girone D della serie B. Napoli-Trani si preannuncia come una partita difficile, con la panchina tranese anche stavolta in difficoltà, per via delle assenze di Volpe, che in settimana non si è allenata a causa di un risentimento agli adduttori, e di Iorio e Sgaramella, tra le migliori in campo domenica, l’una out dopo che è uscita malconcia dalla sfida, l’altra per una distorsione provocata dall’intervento del penalty. Terna arbitrale: Augusto Quattrociocchi di Latina, Mario Scala e Dario Mignogna di Castellammare di Stabia.
La società Apulia Trani, con la propria missione di portare alto il nome del calcio femminile in città, nel fine settimana è ospite di due eventi di rilievo. Ha infatti partecipato alla “maratona Telethon”, presentata da Vittorio Cassinesi, che si è tenuta presso la Banca nazionale del lavoro di via Aldo Moro di Trani, e sabato e domenica sarà tra le squadre partecipanti al quadrangolare di beneficenza “Secondo memorial Lovecchio”, dedicato al ricordo del noto giudice di Trani Antonio Lovecchio, prematuramente scomparso due anni fa. Il memorial si terrà presso l’oratorio del centro Jobel di Trani in via Di Vittorio 60 sabato dalle 15 alle 18 e domenica dalle 9 alle 13 e vedrà protagoniste le under 12 del nutrito gruppo delle giovanissime, seguite dal responsabile del settore giovanile Gianni Tulipano e dalle due calciatrici della prima squadra, tra le punte di diamante della rosa, Pamela Riccio e Irene Spallucci.