La volata per il titolo di campione d’inverno nel campionato di Serie B femminile si infiamma. Il pareggio di domenica scorsa nel big match tra Ternana e Lazio ha permesso al Parma – vittorioso 4-1 sul Pavia Academy, ottavo successo di fila – di agganciare in testa le rossoverdi e le biancocelesti. La lotta per il primato (che coinvolge anche il Cesena, a -3 dal trio di testa) ripartirà domenica: classifica alla mano, l’impegno più complicato ce l’ha la squadra di Colantuono, sul campo dell’H&D Chievo Women. Il match si giocherà alle ore 16, con fischio d’inizio quindi posticipato di 90 minuti rispetto alle altre partite. Nelle ultime quattro gare, poi, la squadra di Ulderici (tra l’altro ex Parma) non ha mai perso.
Tutti gli altri incontri della penultima di andata sono invece in programma alle 14.30: la Lazio, miglior difesa del campionato (soltanto sette le reti subite dalla squadra di Grassadonia) ospita il Ravenna ultimo in classifica a Formello, mentre la Ternana – orfana di Labate, che si è gravemente infortunata proprio nel big match di una settimana fa contro la Lazio – giocherà sul campo del Pavia Academy. Chi spera in un passo falso delle tre di testa è il Cesena di Alain Conte, che riceve l’Arezzo.
Completano il quadro Bologna-Hellas Verona, Genoa-Freedom, San Marino Academy-Brescia e Tavagnacco-Res Women. Tutte le partite del campionato di Serie B saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube di Be.Pi TV.