Ultimo turno prima della pausa dovuta alle Nazionali per il Girone A di Serie B in un week end che promette scintille.
Trasferta in terra sarda per la capolista Novese che farà visita all’Oristano. Una gara sulla carta semplice per le ragazze di mister Fossati che stanno tenendo un ritmo quasi proibitivo in attesa dello scontro diretto con l’Empoli in programma il 12 marzo. Proprio le toscane sperano in un piccolo passo falso delle alessandrine per presentarsi all’appuntamento al primo posto. Per farlo però, oltre ad una frenata della capolista, servirà vincere il derby contro il Lucca, squadra che sta impressionando nonostante lo status di neo promossa.
Nella lotta al terzo posto non intende fermarsi l’Alessandria di coach Cantone che molto probabilmente dovrà fare a meno di Bianco dopo il brutto scontro patito a Genova nell’ultimo turno. In compenso le grigie potranno contare su una Soragni decisamente rientrata in corsa anche per il trono di capocannoniere. Avversario di turno per Amandola e compagne il Caprera, alla ricerca di importanti punti salvezza.
In questo quindicesi turno spicca anche il derby di Genova tra Amicizia Lagaccio e Molassana Boero, divise in classifica da sole tre lunghezze e vogliose di continuare il percorso positivo ottenuto sinora.
Tra le due litiganti potrebbe godere l’altra squadra del capoluogo ligure, ovvero il Ligorna che non dovrebbe avere particolari problemi per avere la meglio di un Torino sempre più in crisi.
In coda gara interna per il fanalino di coda Musiello Saluzzo che ha la grande occasione per ottenere il primo successo stagionale contro una Juventus Torino priva di molte giocatrici.
Serie B – Il Programma della 15ª giornata (Domenica 19 febbraio – Ore 14.30)
Alessandria-Caprera (Alessandro Calefati di Saronno)
Amicizia Lagaccio-Molassana Boero (Niccolo’ Turrini di Firenze)
Atletico Oristano-Novese (Andrea Pasqualetto di Aprilia)
Empoli-Lucchese (Mario Perri di Roma 1)
Musiello Saluzzo-Juventus Torino (Fabio Cattaneo di Monza)
Torino-Ligorna (Ermal Bullari di Brescia)