“Che cos’è il derby? Non una partita come tante altre, come qualcuno spesso afferma, mentendo sapendo di mentire: é La Partita!”
Di chi sono queste parole? Probabilmente di uno dei tanti fanatici che si aggira sui campi da calcio, o forse no, probabilmente appartengono a un sognatore che vive questo evento con estremo trasporto. Juventus-Torino è il grande classico, in serie A i bianconeri hanno dettato legge, nelle giovanili invece ha prevalso tutto sommato l’equilibrio, ma in serie B femminile invece che aria tira? Inutile interpellare i due tecnici Sergio Pecchini e Fulvio Francini, lasciamoli tranquilli e avvolti nel silenzio, sapranno esprimersi alla grande questa domenica. Piuttosto spostiamo la nostra attenzione su come arrivano le due squadre alla tanto attesa stra cittadina.
La Juventus sta bene: le bianconere infatti arrivano da quattro risultati utili consecutivi, appena una sconfitta in questo 2017 e quel settimo posto che ha sorpreso un pò tutti, persino Pecchini, ben contento comunque di trovarsi in tal posizione di classifca. E il Torino invece? Che aria tira nel quartier generale granata? Ponzio e compagne sembrano aver trovato una quadra, lo dimostrano il successo contro il Molassana Boero e il pareggio interno contro il Caprera che di fatto hanno cancellato le precedenti quattro battute d’arresto. Dunque chi arriva favorito a questo derby? Nessuno. L’unica cosa certa è che all’andata furono le granata a sorridere, cosa succederà questa domenica? Appuntamento dunque alle 15 al campo in Strada delle Cacce, fortino amico della Juventus, in programma una grande bolgia.
Credit Photo: Juventus Femminile – Facebook