Il maltempo che sta colpendo il Piemonte e la Liguria potrebbero creare qualche problema alla 7ª giornata del campionato di Serie B Girone A.
Al momento, però, nessuna comunicazione è stata riportata ed allora gustiamoci questo week end di assoluto divertimento. Classico testa-coda tra Empoli e Musiello Saluzzo che sino all’anno scorso era un match di altissima quota. Le empolesi stanno mantenendo fede alle promesse mentre le saluzzesi, dopo due anni da protagoniste, si ritrovano ferme all’ultima posizione in classifica. In Toscana ghiotta occasione per entrambe: le ragazze di mister Pistolesi proveranno il primo allungo in vetta mentre le marchionali potrebbero, in caso di risultato favorevole, respirare ossigeno puro.
Dietro alla battistrada turno esterno per la Novese, fresca vincitrice del derby, che scenderà anch’essa in Toscana per affrontare l’ostica Lucchese. E’ tempo di derby genovese, invece, per Amicizia Lagaccio e Ligorna che, tempo permettendo, si sfideranno per continuare la rincorsa alla vetta. Prova a ripartire dopo le sconfitta contro la Novese l’Alessandria di mister Cantone che attende tra le mura amiche l’Oristano. In Sardegna, invece, scenderà nuovamente in campo il Caprera che dopo i tre punti a tavolino contro il Torino ospiterà il Molassana Boero per continuare ad allontanarsi dalla zona rossa della graduatoria.
Chiude il palinsesto il derby di Torino tra le granata di mister Campanile e la Juventus Torino. Una gara fondamentale per entrambe le quadre che si trovano nei bassifondi della classifica. In palio, dunque, non solo il predominio sulla città sabauda ma anche tre punti pesanti come il piombo.
Serie B – Il Programma della 7ª giornata (Domenica 27 novembre – Ore 14.30)
Torino-Juventus Torino (Marco Paletta di Lodi)
Lucchese-Novese (Emiliano Perini di Roma 1)
Empoli Ladies-Musiello Saluzzo (Daniele Pozzi di Roma 1)
Caprera-Molassana Boero (Andrea Pasqualetto di Aprilia)
Alessandria-Oristano (Alessandro Calefati di Saronno)
Amicizia Lagaccio-Ligorna (Raimondo Borriello di Arezzo)