Il difensore del Brescia Calcio Femminile Denise Brevi è intervenuta nell’appuntamento social del club “Noi Siamo Leonesse”.
Denise ha iniziato a parlare di cos’è per lei il pallone: “Per me giocare a calcio significa sentirmi libera di poter esprimere una forte emozione che ho dentro, di poterla condividere con tutte quelle persone che come me amano questo sport e in parte significa anche realizzare il sogno di mio papà che aveva da piccino e che a causa di un brutto incidente purtroppo non era riuscito a realizzare. Quindi diciamo che quando entro in campo, non entro sola”.
Sul vestire la divisa biancoblù e sul senso di appartenenza alla società bresciana Brevi ha risposto così: “Indossare la maglia del Brescia per me è un grandissimo onore, ho un grandissimo rispetto e un forte senso di responsabilità. D’altronde il Brescia ha fatto la storia del calcio femminile, quindi mi auguro con tutto il cuore di poter contribuire a riscrivere un’altra storia magari anche chissà, più grande ancora. Il Brescia Calcio Femminile è per me una seconda pelle. Fin da subito ho sentito un forte senso di appartenenza, mi son sentita fin da subito una leonessa. Ormai per me è diventata una seconda famiglia”.
Denise ha infine dato un consiglio alle ragazze: “Abbiate coraggio. Non è facile al mondo d’oggi, lo so, non è facile essere se stessi, non è facile perché siamo costantemente giudicati. A volte perdiamo di vista quelli che sono le cose importanti della vita, il valore delle piccole cose, può essere una parole, un sorriso, un gesto fatto a una nostra compagna, ad una persona che ci vuole bene. Coraggio di credere in se stessi, anche se magari sembra che nessuno ci creda. Se non siamo noi i primi a credere in noi stessi non andremo mai da nessuna parte. Mantenetevi unici, non è una frase fatta ma è una frase che davvero sento ed è sempre stato il mio ideale di vita. Non abbiate mai paura di mostrare quello che siete e di mostrarvi per quello che siete”.
Photo Credit: Brescia Calcio Femminile