Photo Credit: Pagina Instagram Danila Zazzera

Brescia Calcio Femminile inserisce l’attaccante Danila Zazzera, in arrivo dall’Arezzo, nella sua rosa per la stagione 2023/24.

L’attaccante napoletana trascorre l’iter delle giovanili nelle fila dell’Inter dove, nella stagione 2013/14, ad appena 15 anni, entra nella rosa della prima squadra ed esordisce in Serie A. Zazzera rimane nel club meneghino per altri due anni giocando in Serie B, mentre passa alla Fiorentina nella stagione 2015/16 tornando in Serie A.

Da qui inizia un lungo rapporto con la Viola che, tra prestiti al Florentia e al Sassuolo, dura 6 anni e termina nel 2022 quando Zazzera, 26 anni il prossimo 24 gennaio, firma con l’Arezzo per la stagione successiva.

Nell’ottobre 2020, l’attaccante, all’epoca 22enne,  si sottopone ad un delicato intervento a cuore aperto che impone un repentino stop alla sua vita e, ovviamente, anche alla carriera calcistica mettendone in serio dubbio il prosieguo. Tuttavia, a distanza di circa 6 mesi e contro i pronostici iniziali, fa ritorno sul campo ed è stata la prima donna ad aver ottenuto l’idoneità agonistica a seguito di un intervento di tale portata.

Nel 2015 veste la maglia della Nazionale giovanile Under 17 e nel 2017 quella dell’Under 19.

Ho scelto il Brescia per il progetto ambizioso che mi è stato presentato – dichiara Danila Zazzera dopo aver trovato l’accordo con la società biancoblu – tutti conoscono la storia prestigiosa e rinomata di questa società nell’ambito del calcio femminile. Per me è motivo di grande orgoglio poter indossare questa maglia e auguro a tutti noi di poterci togliere grandi soddisfazioni“.