Partnership Master Sole 24 Ore
Home Calcio Femminile Serie B Cuore Hellas Verona, a Roma vittoria per 1-3 in rimonta

Cuore Hellas Verona, a Roma vittoria per 1-3 in rimonta

Photo Credit: Hellas Verona FC

Si è conclusa 1-3 Res Roma-Hellas Verona, 12a giornata di Serie B 2024/25.

Venendo alla cronaca, parte avanti la Res. Al 4’, Ikeguchi porta avanti le capitoline con una punizione dal limite che si infila alle spalle di Valzolgher.

La Res si spinge ancora avanti all’11’. Su sviluppi di calcio d’angolo, Boldrini lascia partire una conclusione dal limite impegnando il portiere gialloblù, che, in allungo, para senza riuscire a bloccare: sul tap-in si avventa Giatras, colpendo il palo.

Al 15’ si fanno vedere avanti le gialloblù. Duchnowska riceve palla, si gira e scarica indietro per Naydenova che, dalla distanza, colpisce forte: il pallone sfiora il palo alla destra di Zaghini.

Al 22′ si rende pericolosa Duchnowska: innescata tra le linee, si invola a campo aperto direttamente verso la porta ma, proprio sul più bello, il portiere avversario le nega la gioia del gol con una grande parata.

AL 28’ il Verona firma il pareggio. Con un’azione tutta di prima, Manzetti innesca Naydenova, che, senza pensarci, serve tra le linee Peretti: il capitano gialloblù, a tu per tu col portiere, apre il destro e segna.

Al 39’ l’Hellas ribalta il risultato, ancora con Peretti. La numero 10 gialloblù calcia direttamente dal limite dopo aver ricevuto il calcio d’angolo rasoterra di Casellato: il suo tiro diagonale è perfetto e si infila direttamente alle spalle di Zaghini.

Due minuti più tardi il Verona trova ancora la rete. Casellato è reattiva e ribadisce in porta il pallone, dopo il palo colpito da Duchnowska.

Nella ripresa, il ritmo gara si abbassa fino al 63’, quando Montesi, complice un tocco di mano da parte della difesa gialloblù, conquista un penalty. A mantenere però il risultato sull1-3 ci pensa Valzolgher che intuiscela traiettoria del tiro di Simeone e para.

Un minuto più tardi, Duchnowska, da posizione defilata, prova a trovare la gioia personale: la sua conclusione, per poco, non inquadra lo specchio della porta difesa dal numero 80 capitolino.

Al 79′ Montesi, di testa, colpisce verso la porta il traversone ricevuto in area, ma Valzolgher, in tuffo, le nega la soddisfazione della rete.

All’85’ancora Verona. Peretti prova a calciare da pochi passi, defilata, ma la conclusione esce un po’ strozzata e termina sul ginocchio di Zaghini.

Al 90+4’ alla numero 33 di casa, Giatras, viene mostrato il secondo cartellino giallo dal direttore di gara per un fallo di gioco.

Dopo 5 minuti di recupero, la partita si conclude sul risultato di 1-3.

Il prossimo impegno in campionato del Verona sarà quello di sabato 14 dicembre (ore 14.30) quando le gialloblù affronteranno allo stadio ‘Olivieri’ il Genoa, match valido per la 13a giornata di Serie B Femminile 2024/25.

LA CRONACA
1′ Inizia adesso la gara! Forza Hellas Verona!

4′ Gol per la Res Roma. Ikeguchi, con una punizione dal limite, supera Valzolgher
11′ Occasione Res. Su sviluppi di calcio d’angolo prova a colpire Boldrini: Valzolgher para ma non trattiene, così sul tap-in arriva Giatras, spedendo il pallone sul palo
15′ Grande occasione Verona. Duchnowska riceve palla, si gira e scarica indietro per Naydenova che, dalla distanza, colpisce forte: il pallone sfiora il palo alle spalle di Zaghini
22′ Grande occasione Verona! Duchnowska riceve palla e punta direttamente la porta a campo aperto: a negarle la gioia del gol è il portiere avversario che, con una grande parata, salva il risultato per la Res
28′ GOOOOOL VERONAAAAA! Manzetti innesca Naydenova, che, di prima, serve tra le linee Peretti: la numero 10 gialloblù, a tu per tu col portiere, non sbaglia e porta il punteggio in parità
39′ ANCORA PEREEEEETTIIIIII! Doppietta per il capitano gialloblù che calcia, direttamente dal limite, il calcio d’angolo battuto rasoterra, infilando il pallone alle spalle di Zaghini
41′ CASELLATOOOOO! La numero 33 si fa trovare pronta a ribadire in rete il pallone, che aveva colpito il palo, sulla conclusione di Duchnowska
45′ Viene concesso un minuto di recupero
45+1′ Termina adesso il primo tempo

46′ Inizia adesso la seconda frazione. Forza gialloblù!
63′ VALZOLGHEEER! Il portiere gialloblù para il rigore battuto da Simeone, intuendo la traiettoria del tiro
64′ Occasione Verona. Duchnowska, da posizione defilata, prova a concludere verso la porta ma il suo tiro, per poco, non inquadra lo specchio della porta
79′ Occasione Res. Montesi, di testa, colpisce verso la porta il traversone ricevuto ma Valzolgher è attenta e, in tuffo, para ancora!
85′ Grande occasione Verona. Peretti prova a calciare da pochi passi, ma la sua conclusione viene fermata dal ginocchio di Zaghini proprio sul più bello
90′ Vengono concessi 5 minuti di recupero
90+4′ Viene espulsa Giatras
 per un fallo di giocoalla numero 33 viene mostrato il secondo cartellino giallo dal direttore di gara
90+5′ Termina adesso la partita

RES ROMA-HELLAS VERONA 1-3
Reti: 4′ Ikeguchi, 28′, 39′ Peretti, 41′ Casellato
RES ROMA (3-5-2): Zaghini; Simeone, Giatras, Liberati (65′ Nagni); Clemente, Ikeguchi, Boldrini S. (76′ Massa), Boldrini A. (65′ Palombi), Pezzotti (86′ Novelli G.); Montesi, Iannazzo (86′ Varriale) A disp: Maurilli, Marino, Novelli S., Gatta. All: Paolo Ruggeri.
HELLAS VERONA (3-5-2): Valzolgher; Manzetti, Barro, Costa; Dallagiacoma (76′ Zanoni), Mancuso, Naydenova, Casellato, Croin; Duchnowska (70′ Bernardi), Peretti. A disp: Rubinaccio, Panarello, Rosolen, Totolo, Veronese, Corsi. All: Giacomo Venturi.
Arbitro: Pierludovico Arnese (Sez. AIA di Teramo)
Assistenti: Roberto Lembo (Sez. AIA di Valdarno) e Leonardo Grimaldi (Sez. AIA di Bari)
NOTEAmmonite: 81′ Casellato, 82′ Giatras. Espulsa: 90+4′ Giatras.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here