Nel girone di ritorno, più precisamente tra la diciassettesima e la ventunesima giornata, il Cortefranca ha infilato 5 vittorie consecutive delle 12 complessive: uno stato di forma che, se raggiunto prima nel bel mezzo della stagione, avrebbe ingolosito le ambizioni della squadra.
Al contrario, dopo l’en plein di 15 punti, a partire dal match contro il San Marino Academy è arrivato un filotto di 5 sconfitte di fila dovute, presumibilmente, a un calo prestazionale per mancanza di obiettivi, essendo ormai la prima posizione un miraggio, la salvezza ben consolidata ed avendo, nelle medesime partite del girone di andata, totalizzato 12 punti sui 15 a disposizione.
Le rossoblù hanno chiuso il campionato al sesto posto con 40 punti ripartiti perfettamente tra partite al campo di Via Generale Dalla Chiesa e partite in trasferta, a meno 4 da un San Marino Academy posizionatosi subito dietro le imprendibili Como e Brescia.
Il Cortefranca ha insaccato in rete 48 volte il pallone: al raggiungimento di questo dato ha contribuito la miglior marcatrice Roberta Picchi. 40, invece, i gol subiti: 21 nel girone di andata e 19 in un ritorno rovinato, come dicevamo, dalle sconfitte nelle ultime 5 partite.
A livello disciplinare, da notare il numero di cartellini che si attesta a quota 4, senza espulsione alcuna.