Poteva essere la partita perfetta ma manca il goal alla Squadra di Coach Marini che per una ingenuità difensiva causa il rigore dell’1-0 della Lazio al 77′.
Fino a quel momento gara condotta magistralmente dalla compagine di casa che concede solo 2 conclusioni nitide alla Lazio (entrambe nel primo tempo: una ribattuta da Nardi e una che colpisce la traversa).
Al compenso crea i presupposti per passare in vantaggio in diverse occasioni, nel primo tempo, ma spreca le occasioni del vantaggio con De Vecchis e Magni (2 occasioni a testa) e Asta che finalizzano azioni molto ben congegnate.
Nel secondo tempo comincia forte con conclusioni di Zigic e De Vecchis a cui risponde Martin al 72′ con un tiro innocuo ma al 77′, la stessa Martin, segna il rigore frutto di un doppio errore difensivo di Magni in disimpegno e Hilaj in area, che causa la beffa di giornata.
Coach Marini prova a rimescolare le carte e riacciuffare almeno il pareggio ma l’ingresso di Mandelli e Antolini (entrambe protagoniste di due ottime occasioni sotto porta sventate dalla difesa laziale) sbilancia la squadra in avanti e fa subire le due reti di Pittaccio che pongono fine alle ostitilita.
Un vero peccato per le rossoblù che avrebbero potuto guadagnare tre punti più che meritati contro una Lazio cinica e sicuramente non in giornata.
Prossima gara con il Cittadella a Tombolo il 02 maggio.
Photo Credit: Facebook Orobica Calcio Bergamo