Cittadella – Lazio 0-2
Reti: 20 st Visentin, 35 st Proietti
Una Lazio caparbia torna a Roma con i tre punti, lasciando le nostre ragazze a “bocca asciutta”. La partita offre subito il primo “sliding doors”: al 7′ calcio di rigore per la Lazio per un fallo di Schiavo su Visentin ma dal dichetto Savini sbaglia calciando sopra la traversa.
Le reazione delle granata è immediata ma Rigon calcia troppo centrale. Un minuto dopo è ancora Lazio: al 15′ occasione biancoceleste con Visentin che semina il panico nella difesa di casa ma la palla termina fuori. Botta e risposta con Kastrati, che dalla sinistra calcia con il destro troppo sul portiere.
Buon momento per le ragazze di mister Fabiana Comin che al 21′ sfiorano il gol con Pinna. A questo punto torna alla ribalta la squadra laziale che chiude in crescendo il primo tempo, collezionando una serie di palle gol con Visentin e compagne, ma in tutti i casi Tonilo si fa trovare pronta. Prima dell’intervallo clamorosa palla-gol per il Cittadella con Kastrati che, da sola in area, non colpisce.
I gol che decidono l’incontro arrivano nella ripresa: al 18′ Visentin ed al 29′ Proietti, con un tiro sul quale Toniolo non può fare nulla. Inutili le occasioni di Goula e Peruzzo. Finisce 2-0 per la Lazio: biancolesti terze, Lady Granata Cittadella nona in classifica ferma ad 11 punti.
Credit Photo: Lady Granata Cittadella