Smaltita la delusione per non aver raggiunto la massima serie nella precedente stagione, il Como Women è ripartito fortissimo nella nuova Serie B 2021/22, portandosi al comando della classifica con 24 punti in 11 partite.
Costanza e perseveranza hanno condotto le lombarde a lambire sempre le prime posizioni della graduatoria, fino ad ottenerla in solitaria negli ultimi turni.
La solidità difensiva ed un attacco spietato sono state le vere armi a disposizione di Mister De La Fuente: sono stati, infatti, 26 i gol segnati fin qui (6 di questi da bomber Greta Di Luzio, mentre gli altri 22 sono stati realizzati da 9 giocatrici diverse) contro i soli 6 incassati.
Stando alle statistiche, il Como ha totalizzato 24 punti grazie a 7 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta di misura maturata in casa contro il Brescia nel finale di partita (0-1).
Sorprendente il dato sui gol fatti: le lombarde hanno segnato più reti in trasferta (16) che in casa (10), mentre hanno trovato grande equilibrio tra quelle subìte lontano da Como (3) e quelle casalinghe (3).
La mole di gioco espressa sin qui dalle ragazze di Mister De La Fuente è stata impressionante e l’efficacia del gioco sulle fasce, unitamente alla capacità realizzativa delle attaccanti (in particolare di una ispiratissima Di Luzio), ha portato le comasche a guardare tutti dall’alto verso il basso in questa prima parte di stagione ed è difficile pensare di cambiare qualcosa in una squadra che ha nella continuità uno dei principali punti di forza.
STATISTICHE COMO WOMEN
CLASSIFICA: 1°
PUNTI: 24
GOAL FATTI: 26
GOAL SUBITI: 6
MIGLIOR MARCATORE: 6 GOAL GRETA DI LUZIO