A Grantorto il Cittadella esce sconfitto di misura 0 a 1 con l’Academy.
Doveva essere uno scontro “facile” per le Sammarinesi, questi almeno i pronostici, in realtà le Granata hanno dominato il gioco e la partita. Le “Titane” non hanno mai impensierito Toniolo, se non nell’unica occasione del gol.
Il primo squillo è di marca azzurra. Al 3′ il San Marino batte una punizione dalla sinistra, la palla passa l’intera area piccola, nessuno tocca.
All’11’ Kastrati calcia, Montanari è brava a deviare in angolo
Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Saggion, Schiavo incorna bene ma troppo a lato
Al 32′ Zorzan viene toccata in area, sembra rigore netto ma non per il direttore di gara
Al 40′ Ponte è caparbia, recupera palla in attacco, scambia con Kastrati, la n. 18 calcia una vera bomba, ma Montanari compie il miracolo e devia sopra la traversa.
Ancora un’occasione per il Cittadella sullo scadere del primo tempo, ma il sinistro di Kastrati risulta potente ma troppo largo.
Nella ripresa il Cittadella risulta meno aggressivo ma comunque tiene bene il campo e le Titane.
Al 15′ Pinna, subentrata a Kastrati, rientra sul sinistro, calcia ma troppo centrale.
A sorpresa al 23′ passa in vantaggio la squadra ospite. Nell’unica incertezza difensiva, Menin si invola da sola davanti a Toniolo, non calcia, serve Barbieri che insacca.
Altra occasione al 29′ per Menin che colpisce di testa, ma manda alto.
Al 30′ ci prova Casarotto sugli sviluppi di un calcio d’angolo, incorna ma viene respinta. L’assedio granata degli ultimi minuti risulta sterile.
Ottimo il gioco del Cittadella, rimane il rammarico per il mancato rigore e per il gol subito nell’unica incertezza difensiva… un pareggio sarebbe stato corretto.
Testa alla prossima sfida, in casa della capolista Napoli.
Credit Photo: Lady Granata Cittadella