Il Genoa Women, la massima espressione del calcio femminile a livello regionale nella scorsa stagione, non si iscriverà al prossimo campionato di serie C. L’avventura è finita con lo spareggio perso contro la Novese. Le giocatrici sono state informate con un sms. Era già tutto chiaro da tempo. Il vice presidente Fiorentino è inserito, da tempo, nella compagine dirigenziale del Milan Ladies, un’altra società con il destino tutto da scrivere.
Rimane da stabilire il destino delle giocatrici. Costantini, Stevanin e De Luca sono approdate al Campomorone Lady. Le più giovani potrebbero finire nel Genoa cfc, che ha deciso di partire a livello senior e partecipare al campionato di Eccellenza, quello più in basso nella gerarchia del calcio femminile.
La base della squadra sarà composta dalle 2002 della formazione Allievi, grande protagonista nel torneo di categoria, che non possono partecipare il prossimo anno al torneo di categoria. Saranno verosimilmente integrate da alcuni elementi proprio della Juniores del Genoa Women, come Crivelli, Piazzi, Pigati, Favale, Campora. Sembra che siano state contattate anche Cafferata e Licco, protagoniste lo scorso anno in serie B. Da stabilire ancora il nome del tecnico.
Restano ancora molti elementi validi della società scomparsa con un destino tutto da scrivere, come, solo per fare qualche nome, Oliva, Belloni, Nietante, Il portiere Pignagnoli è finito al Cesena in serie B, Ferrario ed il capitano Cama non avranno problemi a trovare una sistemazione in Lombardia.
Credit Photo: Ramella Fazzari Fotografia