Photo Credit: Pagina Facebook H&D Chievo Women

Bepi TV ha intervistato Mister Ulderici post Chievo-Ternana Women, ecco le sue parole:

Mister lei aveva parlato di continuità, non è successo in merito di situazione ma per quanto riguarda la prestazione il Chievo ha lottato, fino a dieci minuti dalla fine era in gioco, lei come l’ha vista?

Il Chievo ha lottato, fino a dieci minuti dalla fine era in gioco, abbiamo fatto un primo tempo dove con coraggio abbiamo affrontato una squadra forte, sappiamo loro siano allestite per vincere il campionato. Siamo andate a prenderle forte e con coraggio addirittura uomo su uomo con coraggio, con grande palleggio. Abbiamo fatto ciò con personalità e con consapevolezza, avremmo dovuto secondo me gestire un po’ meglio degli spazi esterni e spazi che avevamo, su questo non siamo state bravissime. Nel secondo tempo siamo un po’ calate, abbiamo perso le distanze e lucidità, siamo rimaste in partita. Sono contento della prestazione, per me 3 gol di differenza non ci stanno per quanto visto in campo. Dobbiamo ripartire da qui!

Ha messo tanti cambi offensivi nella ripresa!

“C’è sempre la voglia di voler giocare per vincere, abbiamo giocato oggi anche con un 4-2-4. Oggi non abbiamo avuto quelle forze in più nel secondo tempo, facendo fatica a ripartire. Nonostante questo siamo rimaste in partita, il primo gol subito su calcio di rigore, sul secondo in ripartenza mentre provavamo a pareggiarla e poi un gol all’ultimo secondo, la partita era finita, non ci stanno 3 gol di differenza. Volevamo giocare per vincere però la prestazione del primo tempo, come siamo stati in gara e come siamo riusciti a volte a giocare, mi fa avere molta fiducia. Non avevo però di questa partita, ci crediamo tanto in queste ragazze, il nostro è un percorso di crescita, dobbiamo andare avanti giorno per giorno.”

Un commento su Soggiu dopo l’infortunio che ha colpito Beka contro la Juventus?

“E’ stata molto brava, questa è stata la sua prima partita ufficiale, arrivava da un infortunio importante. Si è fatta trovare pronta, la conosciamo, sappiamo che è sicuramente un portiere di qualità, deve continuare a lavorare per recuperare ciò che ha perso in questi mesi. E’ un portiere forte, ci darà una mano per arrivare infondo e fare una grande stagione!”