La Ternana capolista, cinque vittorie in cinque partite, tornerà protagonista domenica prossima con la sfida contro la Res Women con l’obiettivo di proseguire il suo splendido ruolino di marcia. Tra le protagoniste di questo inizio di stagione c’è la 22enne Chiara Vigliucci, tre gol messi a segno finora. La centrocampista si è confidata sul calcio e non solo in un’intervista a ‘Tag24’, di cui riportiamo un estratto:
“Siamo un gruppo molto forte, siamo consapevoli della nostra forza e abbiamo tutti i mezzi per raggiungere il nostro obiettivo cioè quello di portare la Ternana in serie A. La promozione è un sogno, ho ancora molto da imparare e qui alla Ternana mi sento nel posto giusto per fare quel salto di qualità”.
“Stereotipi? Nei miei confronti nessuno ha mai avuto pregiudizi, nemmeno quando ero piccola nonostante fossi l’unica femmina della squadra. Quindi posso affermare che mi sento molto stimata come calciatrice. Purtroppo sono cose che ci sono da sempre, penso che la cosa migliore sia semplicemente continuare a fare ciò che ci piace senza dar conto a queste voci, perché la nostra ambizione è quella di far diventare questo sport un lavoro, e possiamo far si che si concretizzi solo dimostrando con i fatti che ne siamo all’altezza”.
“A livello calcistico guardo poco al futuro e penso soltanto ad allenarmi giorno dopo giorno per migliorami. Ma un obiettivo è sicuramente fare un’esperienza all’estero, sarebbe molto stimolante”.