LADY GRANATA CITTADELLA vs VITTORIO VENETO 3-0
26′ Ponte
61′ Saggion
78′ Pinna
Ottima prestazione del Cittadella, la migliore forse dall’inizio del campionato. Si è vista la fame di vittoria che mancava da parecchio tempo. Una vittoria che va oltre il punteggio: da qui dobbiamo ripartire per guardare avanti con la consapevolezza della nostra forza.
Al 10′ Peruzzo scrive il suo nome nel tabellino delle occasionissime scheggiando la traversa. Poco dopo ci prova anche Zorzan, ma il tiro dalla distanza finisce di poco alto. È un monologo delle ragazze di Fabiana Comin: al 22′ tiro di Kastrati che colpisce il secondo palo di giornata!
Sembra una gara “stregata” ma il gol che sblocca l’incontro arriva due minuti dopo con un preciso colpo di testa di Ponte su corner battuto da Peruzzo. Al 28′ la prima occasione per le avversarie: Tomasella ci prova da fuori, ma la conclusione non impensierisce Toniolo. Due punizioni in rapida successione creano più di qualche patema al Vittorio Veneto: al 34′ Kastrati manda di poco alto, al 39′ Saggion sfiora la traversa.
Nella ripresa arrivano gli altri due gol della granata: al 16′ calcio d’angolo per il Cittadella, batte Peruzzo e Saggion, alla prima da titolare, in tuffo sigla il 2-0! Chiude i conti al 32′ Pinna, subentrata a Ponte, con un bel destro sul secondo palo.
Credit Photo: Lady Granata Cittadella