Dopo il diluvio di due settimane fa e la sconfitta contro la Ternana le ragazze bianconere tornano a giocare in casa, questa volta accompagnate da un tiepido sole ma a riscaldare l’ambiente ci pensa la squadra che trova l’undicesima vittoria in campionato!
Le bianconere iniziano bene la gara rendendosi pericolose al minuto 11: Lonati recupera palla, entra in area e calcia, il pallone viene deviato e diventa buono per Sechi. La numero 27 a tu-per-tu con Nardi calcia di sinistro: traiettoria centrale letta bene dal portiere che allontana. È sempre il Cavalluccio a gestire palla e il vantaggio arriva al 22’: tocco morbido di Lamti in area per Sechi che tocca di prima la sfera, traiettoria che scavalca il portiere e si insacca in rete (nono gol in campionato, ndr). Il vantaggio bianconero risveglia le ospiti che prima dell’intervallo provano a pareggiarla con due tiri dalla distanza: al 35’ il destro di Razzolini va di poco alto sopra la traversa, mentre al 43’ la parabola di Imprezzabile è diretta sul secondo palo ma Serafino è attenta e blocca.
Nella ripresa la trama del match non cambia, il Cesena continua a fare la partita e a creare occasioni: al 51’ Cuciniello porta palla al limite dell’area, tocco corto per Sechi che si coordina e calcia all’angolino, ma Nardi si distende e para. Intorno alla mezz’ora Sechi prova a restituire l’assist a Lamti, ma il tiro della numero 19 viene parato in tuffo dal portiere. Al 79’ arriva finalmente la rete del doppio vantaggio: calcio d’angolo battuto da Catelli, Nardi smanaccia uscendo, il pallone sbatte su D’Auria ed entra in rete.
La gara prosegue senza particolari squilli e il Cesena conquista tre punti importantissimi lasciando la porta inviolata, non succedeva dalla partita vinta contro la Lazio.
Il girone d’andata si chiuderà in trasferta domenica prossima contro l’Hellas Verona.