La sesta vittoria consecutiva arriva dopo una partita dura giocata a viso aperto contro un’avversaria che aveva bisogno di punti per la propria lotta salvezza.
Dopo appena 20 secondi dall’inizio della partita capita sui piedi di Jansen il pallone per il vantaggio, ma Maurilli è brava a chiudere in angolo. L’incontro prosegue con le bianconere che gestiscono il gioco riuscendo a chiudere nella propria area la Res Roma, al 11’ è Lonati ad andare vicina al vantaggio: la sua incursione in area si conclude con un tiro che esce di poco sul secondo palo. Intorno alla mezz’ora si costruisce un’altra occasione: cross di Cuciniello, colpisce di testa Jansen ma la difesa allontana, ci arriva Sechi ma Simeone vicina alla linea di porta spazza via. Il Cesena continua a produrre gioco e un minuto prima dell’intervallo solo un ottimo intervento del portiere avversario nega la gioia del gol a Tamborini, la quale aveva colpito al volo la sfera ricevuta da Casadei.
Nella ripresa si ribalta la situazione ed è la squadra di casa a sfiorare il vantaggio con un tiro di Boldrini che finisce di poco a lato. La Res ci crede e, dopo una doppia occasione bianconera non concretizzata, al 66’ sono proprio loro a passate in vantaggio: Boldrini crossa dal fondo, Clemente tutta sola sul secondo palo mette dentro. La rete subita è come una scossa per il Cavalluccio che riparte a testa bassa e tra il 74’ e il 77’ ribalta la partita: la prima rete arriva su un cross perfetto di Lonati per la testa di Sechi che tutta sola non sbaglia. Il vantaggio arriva da calcio di punizione battuto da Lamti: dopo una serie di batti e ribatti in area il pallone arriva sul secondo palo a Jansen che da due passi non sbaglia. La partita prosegue con la Res alla ricerca della rete, senza però creare veri e propri pericoli. L’occasione più interessante arriva nel primo dei 6 minuti di recupero: le avversarie guadagnano un calcio di punizione da distanza favorevole, batte Nagni ma Serafino in due tempi blocca e salva la porta. Le emozione non sono finite qua: al 95’ viene espulsa Groff (già ammonita nel primo tempo) dopo una trattenuta, ma gli ultimi assalti vengono controllati benissimo dalla retroguardia bianconera.
Domenica prossima si ritorna a Roma per la sfida contro la capolista Lazio.
RES ROMA VIII: Maurilli, Liberati (61’Ridolfi), Fracassi, Boldrini (40’ st Cianci), Nagni, Iannazzo (40’ st Duchnowska), Simeone, Clemente, Massimi (26’ st Montesi), Antonelli (40’ st Pezzi), Petrova. A disp: D’Alessio, Coluccini, Palombi, Verrino. All: Galletti.
CESENA: Serafino, Cuciniello, Groff, D’Auria, Casadei, Lamti, Catelli, Lonati (40’ st Nano), Jansen, Tamborini (24’ st Milan), Sechi. A disp: Marchetti, Costa, Amaduzzi, Calegari, Belloli, Risina, Conti. All: Conte.
ARBITRO: Tagliente di Brindisi.
MARCATRICI: 66’ Clemente (RR), 74’ Sechi (CES), 77’ Jansen (CES).
AMMONITE: Lamti (CES), Lonati (CES), Clemente (RR), Fracassi (RR).
ESPULSA: Goff (CES, per doppia ammonizione).