Sotto il diluvio questa volta il Cesena non sbaglia e torna alla vittoria. Partita mai in discussione giocata molto bene da tutta la squadra: titolari e subentrate.
Il vantaggio arriva al 12′: dopo un ottimo giro palla, la sfera arriva sulla destra a Lonati che effettua un cross, Jansen con una bella girata manda in rete. Il Tavagnacco si fa vedere un avanti al 24’ con Casellato che serve Cacciamali: il suo tiro non va molto distante dal secondo palo. Il gioco lo conducono le ragazze bianconere che al 31’ trovano il raddoppio: calcio di punizione di Lamti, salta più in alto di tutte Cuciniello che di testa non sbaglia. In pieno recupero il Cesena segna ancora da palla inattiva: Mak dalla bandierina mette in area, Lonati spizza di testa, trovando così la sua terza rete consecutiva.
Nella ripresa la trama della partita non cambia, il Cesena è molto attivo in avanti e dopo appena 3 minuti cala il poker: Lonati dal fondo crossa al centro dell’area, mette giù Sechi per Tamborini che calcia, ottima parata a mano aperta di Sattolo che nega il gol. Sul calcio d’angolo successivo la sfera arriva di nuovo a Tamborini che colpisce la traversa: il pallone finisce poi tra i piedi di Mak che da due passi non sbaglia. Sei minuti più tardi arriva anche il tredicesimo gol in campionato di Sechi: traversone di Capitan Casadei, Jansen controlla, vede l’inserimento della numero 27 che raccoglie l’invito della compagna e batte il portiere. Dopo la quinta rete le Friulane con un moto di orgoglio creano qualche problema alla retroguardia bianconera: al 71’ Maroni scheggia la traversa, successivamente Demaio in due occasioni prende bene la posizione senza però trovare la porta. Ci riesce invece Milan che in pieno recupero mette a segno il classico gol dell’ex: Tamborini con una bellissimo tocco sotto serve la numero 20 che calcia al volo e supera Sattolo.
Domenica prossima le bianconere saranno ospiti del Pavia Academy.
CESENA: Serafino, Cuciniello (52’ Amaduzzi), Costa, Groff, Casadei, Lamti (52’ Risina), Mak, Tamborini, Jansen (61’ Calegari), Lonati (52’ Milan), Sechi (72’ Galli). A disp: Marchetti, Nano, Catelli, Conti. All: Conte.
TAVAGNACCO: Sattolo, Peresotti, Novelli, Donda, Cacciamali (75’ Lauriola), Demaio, Novelli (75’ Candeloro), Weithofer, Magni (22’ Maroni), Casellato (86’ Desiati), Bortolin. A disp: Dorbolo, Gashi, Lorenzini, Moroso, Minutello. All: Campi.
ARBITRO: Branzoni di Mestre.
MARCATRICI: 12’ Jansen (CES), 31’ Cuciniello (CES), 46’ Lonati (CES), 48’ Mak (CES), 54’ Sechi (CES), 91’ Milan (CES).