Partita complicata in terra ligure: primo tempo sottotono, è mancata la costruzione e la concretezza negli ultimi metri. Le rossoblù invece hanno saputo incidere in maniera più concreta e si sono portate in vantaggio pochi minuti prima dell’intervallo: Bargi entra in area e tenta il tiro due volte ma il pallone viene ribattuto in entrambe le occasioni, sulla seconda deviazione ci si avventa Bettalli che con tiro deciso supera Serafino.
Nella ripresa il Cavalluccio entra in campo più convinto e inizia a conquistare sempre più terreno mettendo sotto pressione la retroguardia di casa e la rete del pareggio arriva al 55’: Lamti batte calcio d’angolo, la mischia in area favorisce Jansen che riesce a insaccare il pallone in rete. Al 60’ entra in campo Sechi, che dopo un periodo con qualche problema fisico, ha voglia di tornare a dare il suo contributo alla squadra: al 70’ la numero 27 si procura un calcio di rigore e va sul dischetto, Forcinella intuisce la direzione ma non blocca. Dopo 7 minuti arriva il tris: triangolazione tra Sechi e Jansen che gliela restituisce di testa, la punta si coordina e trova l’angolino basso. Dopo quattro minuti si aggiorna di nuovo il tabellino: sempre Sechi segna la sua prima tripletta in bianconero e fissa il risultato sul 4 a 1.
La vittoria consente al Cesena di arrivare allo scontro diretto di mercoledì con la Ternana con un distacco di soli due punti.
GENOA: Forcinella, Bettalli, Fernandez Betancou (77’ Oliva), Acuti (82’ Errico), Giles, Campora (70’ Ferrato), Bargi, Scuratti, Tardini (77’ Parodi), Mele, Lucafò (82’ Parolo). A disp: Macera, Abate, Rossi. All: Filippini.
CESENA: Serafino, Cuciniello, Groff, D’Auria, Casadei, Catelli (45’ Mak), Lamti, Lonati (80’ Nano), Tamborini (60’ Sechi), Calegari (67’ Milan) Jansen (80’ Risina). A disp: Marchetti, Amaduzzi, Belloli, Conti. All: Conte.
ARBITRO: Falleni di Livorno.
MARCATRICI: 42’ Bettalli (GEN), 55’ Jansen (CES), 70’ (rigore), 77’, 81’ Sechi (CES).
AMMONITE: Fernandez (GEN), Jansen (CES), Giles (GEN).