Il Cesena FC Femminile è lieto di annunciare l’arrivo in Romagna della centrocampista Maria Giulia Risina. La classe 96 inizia a giocare a pallone a Catania, sua città natale, ma è con l’esperienza al Napoli che si affaccia nel mondo delle grandi. Con la maglia azzurra ha fatto la scalata dalla C alla A conquistando anche la salvezza nella massima serie nella stagione 2020/2021.
L’anno successivo passa al Venezia in Serie C, diventa capitana e al termine dell’ultimo campionato ha festeggiato la vittoria della Coppa Italia di Serie C. Tutta la Società augura un grosso in bocca al lupo a Giulia per l’inizio di questa nuova esperienza in maglia bianconera.
Le parole di Giulia: “È un club con un progetto ambizioso, la conferma la da l’ottimo posizionamento l’anno scorso in stagione. Sicuramente con il mister Conte possiamo fare bene, divertirci e far divertire. Ho avuto ottime sensazioni sin dalle prime chiamate e ritornare in B per me è uno stimolo. Mi aspetto dalla prossima stagione sicuramente una posizione migliore rispetto allo scorso anno, questo potrebbe essere già un obiettivo. Sono una persona ambiziosa che ha sempre lavorato e sudato per ottenere il massimo quindi anche quest anno farò lo stesso se non di più. Sento la stima da parte del mister e del club e questa cosa mi rende orgogliosa, sono onorata di poter far parte di questo gruppo. Per quanto riguarda gli obiettivi credo che anche quelli personali si ottengano con la coesione, sacrifico e dedizione dell’intera squadra, quindi mi aspetto grandi cose e non vedo l’ora di iniziare la stagione con i colori bianconeri”.
Dai burdeli!