Un Cesena a due facce torna da Cuneo con i tre punti in tasca.
Nella prima frazione di gioco la squadra di casa ha saputo gestire meglio palla e con delle buone coperture ha impedito alle bianconere di fare il proprio gioco. L’occasione per passare in vantaggio capita però al Cavalluccio: al 4’ Milan dal fondo crossa sul secondo palo dove trova Calegari, la numero 45 appoggia in area per Tamborini che di prima manda alto. Quattro minuti più tardi tocca alla Freedom ma Mellano da buona posizione mette a lato. La spinta casalinga dà i suoi frutti al 10’: cross di Asta al centro per Burbassi che calcia forte al volo, battendo Serafino. La partita prosegue con le biancoblù che controllano bene ogni zona del campo, riuscendo a bloccare le giocate del Cesena.
Nella ripresa il Cavalluccio entra in campo con un altro spirito: al 52’ Catelli mette un pallone al bacio per Tamborini che si tuffa di testa ma non riesce ad indirizzare verso la porta. Tre minuti più tardi arriva il pareggio: Costa dal fondo serve Tamborini che mette al centro, velo di Lamti per Sechi che di destro spiazza Fedele (ottavo gol in campionato, ndr). La rete  libera la squadra che adesso ci crede e spinge sull’acceleratore creando diverse occasioni: al 58’ pallone morbido in area di Catelli per Sechi che prova ad arrivarci in spaccata ma non impatta bene. Ancora Catelli al 24’ st con un lancio per Lonati che mette al centro, sul primo palo arriva in corsa Sechi che colpisce ma non riesce ad angolare bene. Intorno alla mezz’ora è sempre la centrocampista numero 21 a mettere un cross sul secondo palo: Lonati stoppa e calcia, tiro deviato in angolo dalla difesa. Il gioco sugli esterni aiuta il Cesena a farsi pericoloso e all’80′ è Nano a cercare la numero 3 entra in area, salta un’avversaria e calcia, Fedele è attenta e blocca. Gli sforzi delle ragazze bianconere vengono ripagati a due minuti dal novantesimo: cross di Cuciniello in area, sul secondo palo c’è Lonati che colpisce di testa, Fedele para senza trattenere, ne approfitta Mak che da due passi trova la rete del vantaggio.
Esordio bis da non dimenticare per la centrocampista numero 17, arrivata da Sassuolo proprio questa settimana, per lei si tratta del terzo gol in maglia bianconera dopo le due segnate nella scorsa stagione alla sua prima avventura in bianconero!
FREEDOM: Fedele, Marrone, Mellano (67’ Devoto), Burbassi, Zito, Di Lascio (77’ Vazquez), Bruni, Cocco, Battaglioli (87’ Parascandolo), Martin Santamaria, Asta. A disp: Passarella, Boccardo, Servetto, Fadini, Ara, Serna. All: Petruzzelli.
CESENA: Serafino, Casadei, Groff, D’Auria, Costa (82’ Cuciniello), Catelli, Lamti, Milan (52’ Lonati), Tamborini (82’ Mak), Calegari (77’ Nano), Sechi. A disp: Marchetti, Monti, Risina, Amaduzzi, Conti. All: Conte.
ARBITRO: Moro di Novi Ligure.
MARCATRICI: 10’ Burbassi (FRE), 56’ Sechi (CES), 88’ Mak (CES).