La squadra ha provato a portare a casa il risultato, ma le biancocelesti si sono dimostrate più ciniche e superiori in alcuni frangenti della gara, soprattutto nel secondo tempo.
La partita si mette sui binari giusti e al 18’ le ragazze bianconere passano in vantaggio: super discesa sulla fascia di Lonati che salta Gothberg, arriva sul fondo e mette un cross al centro, sul secondo palo c’è Tamborini che si coordina e di destro batte Guidi. Nemmeno il tempo di godersi il vantaggio che la Lazio trova il pari: da un corner il pallone arriva in area e per una deviazione sfortunata di D’Auria finisce in rete. Le due squadre sono vive e si gioca su buoni ritmi, alla mezz’ora è ancora il Cavalluccio a passare in vantaggio: rimessa laterale di Cuciniello, Sechi controlla e calcia all’indietro, si fa trovare pronta Jansen che approfitta di una disattenzione della retroguardia e da pochi passi mette in rete. Poco prima dell’intervallo le biancocelesti riagguantano il pareggio: fallo di Lamti su Visentin, l’arbitro assegna rigore. Sul dischetto si presenta Moraca, Serafino intuisce la traiettoria ma non arriva.
Nella ripresa le romane riescono a chiudere le bianconere nella propria metà campo, riuscendo a creare un paio di occasioni pericolose: al 48’ scambio Goldoni con Gothberg, la numero 15 mette un cross nel mezzo, ottimo intervento di Serafino che col pugno toglie il pallone dalla testa di Popadinova. Nove minuti più tardi: Moraca crossa al centro, ci arriva Castiello ma non impatta bene e il pallone finisce fuori. Il Cavalluccio si riaffaccia in avanti al 67’: scambiano Tamborini e Lamti, la numero 10 entra in area, cerca la porta ma il tiro viene intuito da Guidi. La pressione ospite dà i suoi frutti e al 71’ trovano il sorpasso: lancio di Mancuso che vede e serve Gothberg in area, Serafino sul primo palo fa il passo ma non esce e la numero 15 con un pallonetto porta in vantaggio la sua squadra. Il Cesena lotta e prova ad agguantare il pareggio, ma la Lazio blocca bene tutte le azioni.
Dopo il fischio del Direttore di gara la squadra viene salutata dagli applausi dei tifosi che riconoscono l’impegno messo in campo.
La Serie B si ferma, il Cesena tornerà in campo domenica 14 contro il Ravenna. Derby da non perdere: vi aspettiamo, perché ci sono ancora 8 partite da affrontare senza paura e con il cuore e lo spirito Romagnolo!
CESENA: Serafino, Casadei, D’Auria, Groff, Cuciniello, Lamti (58’ Catelli), Mak, Lonati, Tamborini (69’ Nano), Jansen (83′ Milan), Sechi (69’ Calegari). A disp: Marchetti, Nano, Risina, Galli, Amaduzzi, Catelli, Costa, Calegari. All: Conte.
LAZIO: Guidi, Baltrip, Mancuso, Eriksen, Moraca, Gothberg, Castiello, Popadinova (77’ Hovmark), Colombo (45’ Goldoni), Pittaccio (45’ Adami), Visentin (85’ Palombi). A disp: Fierro, Ferrandi, Kuenrath, Varriale, Proietti. All: Grassadonia.
ARBITRO: Eremitaggio di Ancona.
MARCATRICI: 18’ Tamborini (CES), 19’ D’Auria (CES, autorete), 30’ Jansen (CES), 44’ Moraca (LAZ, rigore), 71’ Gothberg (LAZ).
AMMONITE: Pittaccio (CES), Baltrip (LAZ).