Le bianconere con la vittoria contro il Pavia salgano a 52 punti in classifica e si mantengono a meno quattro dalle prime due in classifica: Ternana e Lazio che hanno vinto rispettivamente contro Res Roma e Brescia. In quarta posizione resiste, a tre lunghezze di distanza, il Parma.
Come ci ha abituato durante questa stagione il Cesena gioca un ottimo primo tempo, mettendo a segno tre reti e creando ulteriori occasioni che potevamo rendere il vantaggio ancor più ampio. Il primo gol arriva al 17’ con tiro-cross di D’Auria per Sechi che non impatta, Migliazza viene ingannata dalla traiettoria e la palla finisce in rete. Il raddoppio arriva 5 minuti dopo: Casadei resiste alla marcatura avversaria, arriva sul fondo e serve Nano in area, la numero 3 appoggia a Sechi che di piatto mette dentro (salgono a 14 i gol in campionato, ndr). Alla mezz’ora le romagnole calano il tris con Lamti che segna il suo primo gol in bianconero: la centrocampista batte un calcio d’angolo, il pallone viene ribattuto un paio di volte fino a terminare di nuovo sui piedi della numero 19 che di destro cerca la porta. Migliazza ci arriva ma la sfera colpisce il palo, superando poi la linea di porta. Prima dell’intervallo le bianconere costruiscono una doppia clamorosa occasione: Lamti lancia per Jansen che mette in mezzo per Sechi, la quale colpisce il palo. Il pallone rimane in gioco e ci prova l’olandese che a porta vuota colpisce di nuovo il legno!
Nella ripresa il Pavia rientra in campo più agguerrito, riesce a gestire meglio il pallone e a occupare più stabilmente la metà campo romagnola. La spinta si trasforma in gol al 75’: Codecà resiste alla marcatura di D’Auria, dal fondo effettua un cross per Accoliti che con un tiro al volo riesce a superare Serafino. La rete carica le biancoblù che due minuti più tardi colpiscono una traversa con un colpo di testa di Avallone. Quest’ultima occasione scuote le bianconere che riprendo a gestire meglio il pallone riuscendo a limitare gli ultimi attacchi della squadra di casa e riprendendo a loro volta ad attaccare. Proprio nei minuti di recupero arriva la rete che chiude definitivamente la gara: corner battuto da Mak che arriva a Calegari, la numero 45 resiste a Grumelli, arriva sul fondo e appoggia al centro per Milan che di destro indovina la traiettoria giusta e segna il suo quarto gol nelle ultime 4 partite!
Domenica 24 il Cesena ospita la Res Roma e si giocherà nella magica cornice dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi, vietato mancare, vi aspettiamo!
PAVIA: Migliazza, Dubini (58’ Crevacore), Lepera, Codecà , Cavicchia, Zecchino (58’ Avallone), Semplici, Longoni (82’ Grumelli), Contena (58’ Accoliti), Dugo, Asamoah (82’ Zangrandi). A disp: Terni, Ottina, Aprile, Polillo All: Wergifker.
CESENA: Serafino, Cuciniello, D’Auria, Costa, Casadei, Lamti, Risina (55’ Catelli), Nano (66’ Tamborini), Jansen (86’ Mak), Lonati (55’ Milan), Sechi (66’ Calegari). A disp: Marchetti, Amaduzzi, Groff, Galli. All: Conte.
ARBITRO: Castellano di Nichelino.
MARCATRICI: 17’ D’Auria (CES), 22’ Sechi (CES), 30’ Lamti (CES), 77’ Accoliti (PAV), 92’ Milan (CES).
AMMONITA: Crevacore (PAV).