C’è un cuore che non smette di battere: nonostante i risultati altalenanti, gli infortuni e le difficoltà questo gruppo è vivo e si regala un pomeriggio da ricordare! La Ternana è la squadra rivelazione del campionato che nel girone d’andata ha giocato un’ottima partita riuscendo ad interrompere la striscia di risultati utili consecutivi della squadra bianconera. Dopo quattro mesi e mezzo le due squadre si ritrovano e come per il precedente incontro è inizialmente la Ternana a rendersi più pericolosa e al 6′ passa in vantaggio: cambio di campo, il pallone arriva a Lombardo che serve Spyridonidou tra le linee, la numero 11 supera Kiamou e batte Frigotto. Il Cesena è in confusione e le Fere continuano a spingere alla ricerca del raddoppio: al 17’ Spyridonidou serve Labate che si accentra e calcia, Frigotto attenta chiude la porta. Due minuti più tardi azione insistita della Ternana: Vigliucci dal fondo mette un cross nell’area piccola, colpisce di testa Tarantino a pochi centimetri dalla porta ma la sfera finisce alta sopra la traversa.
Il doppio vantaggio arriva al 23′: Tarantino porta palla vede Spyridonidou libera in area, la quale riceve palla e spiazza Frigotto. La seconda rete subita risveglia il Cavalluccio che inizia a spingersi con più coraggio in avanti producendo diverse palle gol: al 26’ Miotto si incarica di un calcio di punizione ribattuto dalla difesa, arriva a Porcarelli, la numero 14 calcia verso la porta, ma salva il risultato Massimino che ci mette la gamba e devia il pallone. Alla mezz’ora circa il Cesena ha una grande occasione per pareggiarla: Costa con una bellissima pennellata cerca l’incrocio dei pali, De Bona le nega la gioia del gol con un’ottima parata in volo. La rete arriva quando mancano 10 minuti all’intervallo: lancio in profondità di Ploner, Sechi tutta sola vede l’uscita di De Bona, tocco sotto che finisce in rete. Nella seconda frazione la partita rimane su ritmi alti con entrambe le squadre che spingono. Le Fere al 59′ provano a chiuderla trovando il terzo gol: Pallone gestito male in area bianconera, ne approfitta Labate che di destro mette in rete sul secondo palo. Il Cavalluccio non ci sta e inizia ad attaccare a testa bassa mettendo sotto pressione la squadra di casa e al 70′ si riapre la gara: Distefano furba recupera un buon pallone in area, si coordina e tira forte battendo De Bona.
Le bianconere ci credono e nove minuti più tardi trovano il pari: Lancio di Iriguchi in area, la difesa rossoverde si perde Sechi che indisturbata batte di testa De Bona. Il pareggio sta quasi stretto al Cesena che sul finale ha continuato ad occupare la metà campo rossoverde costruendo altre occasioni, la più pericolosa arriva al 89’: Distefano dal limite dell’area calcia di potenza, De Bona non trattiene, ci arriva in scivolata Porcarelli che non riesce purtroppo ad angolare.
TABELLINO
Ternana – Cesena 3-3
Ternana: De Bona; Pacioni, Di Criscio, Massimino; Capitanelli (61’ Corazzi), Vigliucci, Fusar Poli, Lombardo, Labate; Tarantino, Spyridonidou A disp: Sacco, Ghioc, Imprezzabile, Labianca, Aldini, Pontes Mateus, Maffei, Santoro All: Melillo
Cesena: Frigotto; Casadei, Mancuso, Kiamou (85’ Carlini), Costa; Miotto (71’ Nano), Mak (71’ Iriguchi) Porcarelli, Zanni; Ploner (57’ Distefano), Sechi (85’ Gidoni) A disp: Bardi; Monti, Cuciniello; Bizzocchi All: Ardito
Arbitro: Andrea Giordani di Aprilia
Assistenti: Fabio Gentile di Teramo e Matteo Siracusano di Sulmona
Ammonizioni: 90’ Corazzi
Espulsioni: 91’ De Franco (Collaboratore tecnico Cesena FC)
Reti: 6’, 23’ Spyridonidou [T], 35’, 79’ Sechi [C], 59’ Labate [T], 70’ Distefano [C]