Amichevole di prestigio quella disputata presso il Centro Sportivo di Martorano tra il Cesena e il Sassuolo Femminile. Una bella partita, in cui entrambi gli allenatori hanno potuto testare diverse situazioni di gioco: per Mister Conte è stata un’ottima occasione per mettere alla prova il gruppo. Le neroverdi si sono imposte per 2 a 0 segnando una rete per tempo: al 35′ Sabatino e al 75′ Nagy. Per il Cesena era il primo test della stagione che insieme alle amichevoli delle prossime settimane saranno fondamentali per mettere minuti nella gambe di tutte le calciatrici, ma soprattutto per oliare al meglio i meccanismi e creare la giusta chimica di squadra in vista della partita di Coppa Italia del 10 settembre e dell’inizio del campionato che sarà la settimana successiva.
Formazione bianconera iniziale: Marchetti, Cuciniello, D’Auria, Groff, Casadei, Colonna, Lamti, Lonati, Tamborini, Jansen, Sechi. Entrate a partita in corso: Serafino, Costa, Nano, Risina, Conti, Monti, Amaduzzi
Queste le parole di Mister Conte alla fine della partita:
“Le indicazioni di questi primi 90′ sono positive, abbiamo giocato un buon calcio, si è provato quello che abbiamo visto in allenamento in queste settimane. Sono giorni di lavoro quindi oggi le ragazze erano con le gambe pesanti, inoltre non eravamo a pieno organico perché qualcuno è ancora in fase di recupero.
Le ragazze che erano a disposizione secondo me oggi hanno fatto una grande partita, abbiamo preso gol su due episodi: un calcio piazzato e un rimpallo. Dal punto di vista difensivo è stata fatta una prova di grande attenzione senza correre grossi rischi, dobbiamo essere un po’ più brave davanti, ma ci stiamo lavorando. Per gestione palla e personalità ho visto cose positive e sono molto contento”