Il Cesena FC Femminile comunica l’arrivo in Romagna della centrocampista Chirine Lamti. La classe 1994, nata in Danimarca, ha iniziato la carriera calcistica in un piccolo club di Copenaghen: il Fremad Valby. Dopo qualche stagione si è trasferita nel Brøndby, dove ha giocato nelle giovanili e in prima squadra per 8 anni.
Nel 2021/2022 iniziano le sue esperienze fuori casa: si trasferisce prima nello Slavia Praga con cui colleziona 18 presenze ed 1 gol. La scorsa stagione invece ha indossato la maglia del Venezia. Con Copenaghen e Slavia Praga ha avuto la possibilità di giocare in Champions League. Le sue prestazioni le hanno permesso di essere convocata nella nazionale Tunisina, paese di origine della famiglia. Tutta la Società augura un grosso in bocca al lupo a Chirine per l’inizio di questa nuova esperienza in maglia bianconera.
Le dichiarazioni di Lamti: “Il motivo per cui ho scelto Cesena è stato anche grazie alla chiacchierata con il Mister, mi è piaciuta la sua idea di gioco e il suo modo di vedere il calcio. Inoltre ho sentito parlare bene di lui da altre calciatrici che ha allenato in passato. Spero e credo che potremmo fare una buona stagione: come gruppo dobbiamo fare del nostro meglio per vincere più partite possibili, ed io voglio aiutare nel miglior modo possibile la squadra in questo percorso”
Dai burdeli!