Quarta vittoria consecutiva per le ragazze bianconere che hanno lottato contro un Tavagnacco coriaceo e volenteroso, ma il Cesena ha meritatamente portato a casa i tre punti.
È il Cavalluccio che sin dai primi minuti gestisce il gioco e fa maggior possesso palla, ma la prima potenziale occasione capita alla squadra di casa al 18′: Uzqueda ruba palla e calcia, non trattiene Serafino che è brava però a rialzarsi subito e a recuperare la sfera. Il primo tiro nello specchio per le bianconere arriva al 21′: Catelli apre sull’esterno per Lonati che entra in area palla al piede, la numero 9 prova a calciare ma il tiro viene smorzato dalla difesa e arriva comodo tra le braccia di Sattolo. Due minuti più tardi super occasione per passare in vantaggio: Risina sulla fascia, con un tocco di esterno, mette al centro per Sechi che colpisce a botta sicura, il tiro è centrale e il portiere para. Alla mezz’ora ancora Risina che passa a Milan: la numero 20 si accentra e prova il tiro a giro che finisce alto. Passano appena tre minuti e il Cesena ha un’ulteriore occasione per trovare il vantaggio: Lonati batte veloce una rimessa laterale e serve Sechi in area, la numero 27 salta due difensori, calcia sul primo palo ma il pallone viene deviato in angolo. Il meritato gol arriva al 39′: pressione del Cesena che prima colpisce la traversa con Tamborini, il pallone rimane vivo e arriva sui piedi di Catelli che di sinistro calcia dalla distanza trovando la sua prima rete in bianconero.
Nella ripresa la storia non cambia: il Cesena fa la partita e nel primo quarto d’ora ha tre opportunità per aumentare il vantaggio: al 51′ Cross di Cuciniello, arriva sul secondo palo Milan che ci prova in acrobazia ma la sfera finisce sull’esterno della rete. Due minuti più tardi Milan porta palla, si accentra e serve un filtrante perfetto per Lonati, la quale calcia trovando l’ottima risposta di Sattolo che chiude in angolo. Al 56′ ancora un ottimo intervento di Sattolo nega il raddoppio al Cesena: traversone di Catelli, sul secondo palo arriva Milan che colpisce di testa, il portiere manda sopra la traversa. Al minuto 84 Lonati trova finalmente la sua prima rete in bianconero, dopo i diversi assist serviti in queste prime giornate è lei questa volta a ricevere un ottimo pallone da Cuciniello: la numero 9 dopo aver intercettato il filtrante della compagna si trova poi a tu per tu con il portiere e lo supera con un preciso rasoterra. Il tempo per godersi il doppio vantaggio dura poco perché al 86′ le gialloblù trovano la rete dalla distanza con Sattolo rendendo gli ultimi minuti di gara ancora più frizzanti. La squadra però regge bene gli attacchi finali delle avversarie e non corre particolari pericoli.
La prossima settimana ci sarà la pausa nazionali, il Ceseba tornerà in campo domenica 5 novembre con la partita casalinga contro il Pavia.
TAVAGNACCO: Sattolo, Peresotti, Novelli, Donda (69’ Lazzara), Nurzia, Moroso (69’ Magni), Demaio, Uzqueda, Maroni, Novelli (69’ Candeloro), Casellato. A disp: Dorbolo, Papagna, Lorenzini, Dieude, Minutello, Desiati. All: Campi.
CESENA: Serafino, Cuciniello, D’Auria, Costa, Casadei, Catelli (32’ Colonna), Risina, Milan (77’ Lamti), Tamborini, Lonati (85’ Conti), Sechi (68’ Nano). A disp: Marchetti, Monti, Belloli, Amaduzzi, Groff. All: Conte.
ARBITRO: Dallagà di Rovigo.
MARCATRICI: 39’ Catelli (CES), 84’ Lonati (CES), 86’ Casellato (TAV).
AMMONITE: Nurzia (TAV), Lamti (CES)