Una vittoria speciale nel giorno in cui la squadra ricordava i vent’anni dalla scomparsa di Marco Pantani.
Come ci hanno già abituato diverse volte in questa stagione, le bianconere passano in vantaggio dopo 45 secondi, grazie a Sechi che approfitta dell’uscita imprecisa di Lauria. Il Bologna prova a reagire subito con Krustin al 5’: la numero 18 sola in area calcia ma la provvidenziale uscita di Serafino evita il pareggio. La partita la fa il Cesena che tra l’undicesimo e il tredicesimo ha due occasioni per raddoppiare: prima ci prova D’Auria in rovesciata ma Lauria risponde presente e manda sopra la traversa. Successivamente ci prova anche Sechi che calcia da posizione defilata non andando lontano dal secondo palo.
Nella ripresa il Cavalluccio si fa più incisivo e mette a segno 4 reti in venti minuti. Al 73’ bell’azione di squadra: Lamti recupera, serve al limite Sechi che tocca sempre per la numero 19, la quale vede l’arrivo di Jansen e la serve, la numero 33 controlla e di destro supera Lauria. Il terzo gol arriva al 79’ e passa sempre dai piedi di Lamti: calcio di punizione che arriva sul secondo palo dove c’è Lonati che colpisce di testa, il pallone tocca la schiena di un’avversaria e finisce in rete.
Dopo aver messo a segno il suo quinto gol in campionato Lonati serve due assist a Gaia Milan che prima di testa e poi di destro si sblocca e segna una doppietta!