Il Genoa conquista il terzo pareggio in Serie B, venendo bloccata sul pari dall’Hellas Verona nella diciottesima giornata di campionato, con la partita è finita sul punteggio di 1-1.
Le genoane passano al 27′, quando Acuti viene messa giù in area da Requirez, e Frasynyak dà rigore per le rossoblù, sulla battuta ci va Caterina Bargi che dagli undici metri non sbaglia, sebbene Shore intuisca l’angolo. E il Genoa è in vantaggio. Ma al 67′ le scaligere riescono a trovare il pareggio con Sofia Meneghini sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
In classifica le ragazze di Antonio Filippini restano al sesto posto con 30 punti, nonostante adesso vi sia anche l’H&D Chievo Women. Adesso c’è la pausa delle Nazionali, per poi tornare in campo domenica 3 marzo, data in cui il Genoa sfiderà
GENOA: Forcinella; Oliva, Lucafo, Giles, Mele, Acuti (80′ Massa), Bettalli, Tardini, Scuratti, Ferrato (73′ Parodi), Bargi. A disp: Repetti, Macera, Abate, Rigaglia, Errico, Rossi, Costi. All: Filippini.
HELLAS VERONA: Shore, Bursi, Meneghini, Ledri, Requirez, Lotti, Sardu, Anghileri (77′ Zanni), Dallagiacoma (77′ Peretti), Söndergaard, Rognoni. A disp: Valzolgher, Totolo, Veronese, Mariani, Mancuso, Kiamou, Corsi. All: Pachera.
ARBITRO: Frasynyak di Gallarate.
MARCATRICI: 27′ Bargi (GEN, rigore), 66′ Meneghini (HV).
AMMONITE: Bettalli (GEN), Sardu (HV).