Intervista alla centrocampista del Cittadella Women Caterina Ambrosi al termine della vittoria arrivata sul campo della Ternana.
Caterina, con la Ternana un match difficile, come l’ha vinta e dove l’ha vinta la tua squadra?
“Partita difficilissima, lo sapevamo. Abbiamo vinto di sacrificio, di cuore, di agonismo. L’inferiorità numerica non ci ha permesso di concludere la partita nel modo in cui era stata preparata, abbiamo sofferto molto ma abbiamo vinto di gruppo“.
La vostra linea difensiva ha concesso veramente poco, anche in dieci non avete concesso il possibile gol del pareggio, come definisci la partita della vostra muraglia difensiva?
“Quando si parla di fase difensiva ben eseguita sono sempre felice perché come difensore è ciò che mi riguarda maggiormente. Sono stati novanta minuti di attenzione, di concentrazione da parte di tutte e questo fa la differenza. Mi dispiace molto per il gol concesso su situazione di palla inattiva, è la dimostrazione che possiamo ancora migliorare molto“.
Ora il Napoli, il Cittadella e lì, come arrivate al match contro le partenopee?
“Altra grande partita contro un’avversaria che sta facendo un ottimo campionato e che ha l’ambizione di salire di categoria. Ci arriviamo serene, coese e unite. Pronte a fare una grande gara.“.