La dichiarazione di Francesca Vitale, capitano del Milan Ladies al termine del derby pareggiato contro l’Inter Femminile: ”Per me il derby è sempre una partita particolare. E’ stato un derby più vivace rispetto agli altri dato che la partita è rimasta aperta fino all’ultimo minuto. Per noi, dopo la sconfitta subita la settimana scorsa, era importante vincere per non perdere troppi punti data la classifica molto corta.”
Come è iniziata la tua avventura con il pallone?
“Ho iniziato a giocare a calcio da bambina e tutte le domeniche andavo a vedere le partite di mio fratello con la mia famiglia. Dopo qualche anno ho detto ai miei genitori che volevo giocare anche io, all’inizio è stato un po’ difficile successivamente li ho convinti e adesso sono i miei primi tifosi.”
Capitano di un Club sempre più prestigioso, cosa significa per te?
“Per me essere capitano è una responsabilità molto grande perchè bisogna onorare al meglio questa fascia.”
Parliamo un po’ di questo derby
“Nel primo tempo abbiamo sofferto un po’ ma nella ripresa ci siamo sistemate e riorganizzate e secondo me siamo andate molto meglio, peccato, potevamo segnare alla fine. Il forte vento ha influito molto sulla gara, creando parecchie difficoltà in campo. Non mi aspettavo che le Azalee perdessero questa gara, sarà importantissimo per noi fare i tre punti nel recupero di mercoledì che disputeremo contro loro”.
Credit Photo: Pagina Facebook di Milan Ladies