La Ternana è reduce dal 2-1 in difetto rimediato davanti al Napoli: l’ospitata umbra in occasione playoff (che mette in palio un posto in serie A) ha visto aprirsi una gara impegnativa, condita da diversi colpi di scena. Dopo una buona prima parte in avvio, sono state le rossoverdi a subire il vantaggio avversario, sotto una pioggia scrosciante che si è man mano intensificata; solo dopo il ritorno in campo post pausa forzata dovuta ad una momentanea impraticabilità del terreno di gioco, la possibilità casalinga si è concretizzata grazie ad un imprendibile lancio di Camilla Labate.
Rimane un finale con beffa: il raddoppio delle celesti ha creato non poche polemiche per via di un probabile fuorigioco delle stesse, non segnalato da guardalinee, con conseguente validità confermata dal direttore di gara.
La numero 17 della formazione umbra si è espressa in merito all’importante firma personale raggiunta in tale circostanza, affermando: “Gioco tantissimo sull’intercetto, ho letto per prima l’azione poi mi si è aperto il campo per calciare e non ci ho pensato più di tanto; per fortuna è andata bene. Certo, rimane l’amaro in bocca perché il risultato finale è immeritatissimo.
Credo non ci sia mancato nulla; abbiamo dimostrato di valere la massima categoria ed avere carattere, tenacia e giusta grinta.
Ci sono 90 minuti in cui sono sicura che daremo tutto e dimostreremo quanto vogliamo questa serie A“.
Domenica la chance di ritorno in casa delle partenopee.