Il C.F. Florentia si prepara a tornare in campo: la lunga pausa di due settimane dovuta agli impegni delle Nazionali ha dato modo a tutte le giocatrici di concentrarsi dopo i primi due mesi vissuti ad alta intensità, e allo staff tecnico di capire dove e come migliorare le prestazioni della squadra dopo i due pareggi consecutivi con Arezzo e Ligorna.
“Abbiamo le qualità per fare meglio di quello che abbiamo fatto vedere finora” commenta Mister Lelli “Stiamo lavorando bene in allenamento e tutto lo staff tecnico-organizzativo è sempre presente e attento ai nostri bisogni. Non vediamo l’ora di tornare in campo e dimostrare il nostro valore!”
Sarà un rientro di fuoco per le rossobianche chiamate a tre impegni nel giro di sette giorni: domenica 29 ottobre la Florentia ospiterà il Torino, mentre il 1 novembre giocherà il turno infrasettimanale in Piemonte contro la Juventus Femminile per poi tornare tra le mura di casa per il big match contro il Luserna di domenica 5 novembre. Un trittico di partite che sarà fondamentale per capire le reali aspirazioni non solo della Florentia, ma di tutte le squadre in lotta per il titolo e la permanenza in Serie B.
Importante nota organizzativa: i due match interni verranno disputati sul campo “Ascanio Nesi”, in via Cassia 160/A a Tavarnuzze, Impruneta e non presso l’abituale struttura di Sesto Fiorentino.
“Il livello del Campionato è alto, ci sono squadre molto preparate, ma noi dobbiamo e possiamo fare meglio” analizza Filippo Riggio, allenatore in seconda del C.F. Florentia “l’auspicio per questa ripresa è quello di non commettere più i passi falsi delle ultime partite, anche se ci possono stare per una squadra che ha cambiato molto quest’estate e si trova a giocare in un contesto nuovo. Domenica torneremo in campo con tanta convinzione nei nostri mezzi e con la voglia di concretizzare il nostro gioco!”
Ufficializzato anche il sorteggio del II turno di Coppa Italia: il C.F. Florentia, dopo aver battuto l’Arezzo, si scontrerà, come da pronostico, contro l’Empoli Ladies. Le azzurre infatti, militanti in Serie A, non hanno avuto grossi problemi nel superare Pisa e Lucchese.
La partita, che si preannuncia tanto spettacolare quanto complicata per le rossobianche, avrà luogo mercoledì 13 dicembre alle 15.30 sul campo sintetico di Monteboro a Empoli.
Credit Photo: Comunicato Stampa (CF Florentia)