Risultato secco e spietato quello che la Lazio Women strappa alle rosanero, che perdono l’imbattibilità interna dopo ben diciotto mesi di vittorie e qualche modesto pareggio. Partono subito bene le aquilotte biancazzurre cercando di imporre il gioco con un baricentro offensivo che più alto non avrebbe trovato spazio nel rettangolo verde. E’ proprio da un’azione dovuta alla pressione delle attaccanti avversarie che scaturisce la prima rete, decretata da un penalty trasformato dagli undici metri da Federica Savini. Doccia fredda per le padrone di casa, che nonostante la reazione scoprono la linea difensiva pochi minuti prima del termine della prima frazione di gioco, dando così modo a Noemi Visentin di calciare nell’angolo lontano di Roberta Ballabio.
Secondo tempo di autentica matrice rosanero mentre le ospiti pur tenendo bene il campo, si rassegnano per lunghi tratti nella loro tre quarti. Finale di gara che non subisce comunque variazioni nonostante per un breve tratto del match la Lazio Women gioca in dieci complice il rosso a Antonietta Castiello.
Risultato quindi pesante da digerire, ma con la consapevolezza di avere affrontato un avversario di livello e di ottima matrice in questo Campionato.
Photo Credit: ASD Riozzese