La preparazione del Brescia Calcio Femminile di Giovanni Valenti si è conclusa con l’amichevole di lusso contro l’Inter Women di Gianpiero Piovani nel ricordo di Giampaolo Valnegri al campo sportivo di Cologne (BS). A spuntarla è stata l’Inter per 3-0 lottando contro un solido e promettente Brescia in vista della prima di campionato domenica 1 settembre in casa contro il Cesena.
Giunta alla terza edizione, l’iniziativa commemorativa Inside the Dream ha celebrato ciò che è stato Giampaolo Valnegri realizzando il suo sogno: portare il calcio femminile nella cittadina di Cologne. La serata è stata anche l’occasione per una raccolta di beneficenza a favore dell’associazione “Un sorriso per Matteo ed Ettore” presentata dai soci fondatori della stessa e dal Dottor Cesare Vezzoli del reparto di oncoematologia della Clinica Pediatrica degli Spedali Civili.
L’evento è stato presentato dalla Sindaca di Cologne, Francesca Boglioni, a cui sono seguiti vari interventi, tra i quali quelli di Gianpiero Piovani, allenatore dell’Inter Women, e quello della Presidente, Clara Gorno.
Nel primo il Brescia subisce l’attacco alto e aggressivo nerazzurro che culmina al 17’ con il goal di Pavan. Nella mezz’ora restante le Leonesse faticano a uscire dalla propria metà campo, ma reggono l’urto della rete avversaria e la difesa biancoblu sventa diverse azioni pericolose. Sul finire del primo tempo, il Brescia sfiora il pari con un tiro di Berveglieri uscito di pochissimo sopra la traversa.
Il secondo tempo prosegue sulla scia del primo con l’Inter che pressa a tutto campo e costringe la difesa e il portiere bresciano a lavorare intensamente per respingere i numerosi assalti nerazzurri. Al 59’ è Wullaert a registrare il 2-0 per gli ospiti gonfiando la rete dal lato corto sinistro dell’area piccola. L’occasione biancoblu si presenta al 63’ con il tiro di Morreale da posizione defilata che, però, esce di un soffio. Al 76’ Magull, a due passi dalla porta, supera il portiere con un goal di testa e sigilla il risultato sul 3-0 nerazzurro.