Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La stagione 2023/24 sta volgendo al termine, ma in casa Brescia Calcio Femminile si sta programmando in vista della nuova annata che inizierà a breve.

La società biancazzurra ha infatti annunciato nelle prime ore di questo pomeriggio la prima conferma e porta il nome di Veronique Brayda, centrocampista classe ’95 che sarà ancora capitana delle Leonesse.

Per Veronique, che in passato ha vestito le maglie di Mozzanica, Franciacorta e Cortefranca, si tratterà della sua nona stagione con la maglia biancoblù, nonché la settima di fila all’ombra del Cideneo e col Brescia ha ottenuto la Coppa Italia nella stagione 2012/13. Nel campionato di Serie B appena concluso Brayda ha disputato 23 partite nel torneo cadetto, di cui 19 da titolare, segnando 7 reti con la divisa biancazzurra. Inoltre, è attiva anche nelle giovanili del Brescia, visto che quest’anno è stata viceallenatrice delle Pulcine Under 10 e della Scuola Calcio Under 8.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.