Trasferta in Sardegna amara per il Brescia Calcio Femminile, che sul sintetico di Sennori, casa della Torres, esce sconfitto per 2-0 nella 26a giornata del campionato di Serie B. Al termine di una prestazione sottotono, le Leonesse cedono nella ripresa alle reti in rapida successione a cavallo di metà frazione di gioco di Poli e Blasoni. Quarta sconfitta consecutiva per il Brescia e seconda di fila senza segnare (prima volta in stagione).
Mister Ashraf Seleman ripropone lo stesso undici di partenza di sette giorni fa contro il Cittadella: in porta Ferrari; difesa con Ripamonti, Galbiati, Perin e Viscardi; mediana formata da Magri, Barcella e Ghisi; attacco con Brayda, Cristina Merli e Hjohlman. Arbitra Dini di Città di Castello.
Il primo brivido lo regala il Brescia con Ferrari che si attarda in un rinvio al 3′: pressata da Adam, il rilancio viene intercettato ma per fortuna dell’estremo difensore delle Leonesse le sue compagne di reparto riescono a liberare. Al 5′ tiro dalla lunghissima distanza di Crespi col pallone indirizzato sotto l’incrocio ma molto lento: Ferrari para. Al 6′ occasione Brescia: discesa di Hjohlman a sinistra e cross in mezzo ma è provvidenziale l’intervento di Congia che anticipa Brayda e mette in corner. Al 16′ tiro di Magri in torsione da posizione defilata in area di rigore: pallone fuori di poco. Al 25′ colpo di testa di Galbiati da corner, pallone centrale.
Nella ripresa sale l’intensità del gioco della Torres, mentre il Brescia non riesce ad ingranare: al 54′ incredibile occasione per le padrone di casa con il cross di Wagner sul secondo palo per l’accorrente Iannazzo che calcia a botta sicura ma prende in pieno il palo. Al 67′ il vantaggio delle sarde: segna Poli con una spettacolare rovesciata da centro area sugli sviluppi di una punizione laterale. Al 72′ Torres vicina al raddoppio con la conclusione dalla distanza di Iannazzo: Ferrari si tuffa e riesce a deviare in corner. Al 73′ il raddoppio delle rossoblu: segna Blasoni di testa con una traiettoria a scavalcare Ferrari. Nel finale, dopo la girandola dei cambi, il Brescia si fa vedere dalle parti di Deiana: all’83′ Pasquali in spaccata non arriva per poco sul cross di Lonati, e al 90′ ancora Pasquali calcia dalla distanza dopo un’iniziativa personale ma la sua conclusione è centrale.
Finisce così, con il Brescia che in nottata tornerà a casa e da mercoledì comincerà a preparare la gara interna contro il Trani.
TORRES: Deiana, Valentina Congia, Tola, Wagner, Fadini (85’ Marras), Poli, Adam, Blasoni, Peddio, Devoto (36’ Iannazzo), Crespi. A disp: Marenic, Angela Congia, Scottoni, Prato, Pala, Demelas, Sotgia. All: Garavaglia
BRESCIA: Ferrari, Ripamonti (76’ Pasquali), Galbiati, Perin, Viscardi, Ghisi (76’ Bianchi), Barcella (83’ Lumina), Magri, Brayda (62’ Farina), Cristina Merli (62′ Lonati), Hjohlman. A disp: Lugli, Bortolin. All: Seleman
ARBITRO: Dini di Città di Castello.
MARCATRICI:  67’ Poli (TOR), 73’ Blasoni (TOR).
AMMONITA: Viscardi (BRE).