Nel giorno in cui la città festeggia i patroni Santi Faustino e Giovita, il Brescia Calcio Femminile sarà impegnato nella trasferta ad altissimo tasso di difficoltà contro la Ternana per l’anticipo della diciannovesima giornata di campionato.
La sfida contro le Fere – che occupano i piani alti della classifica, a pari punti con il Parma, e che sin qui sono incappate in un solo ko e due pareggi – è infatti in programma alle 12 di domani, sabato 15 febbraio, al campo Gubbiotti di Narni.
Per Magri e compagne l’avversaria, reduce dal 5-0 sull’Orobica e prima ancora dal 3-1 sul Cesena, non è certo il miglior cliente per provare a riscattare la sconfitta patita una settimana fa sul campo del Bologna, tuttavia le Leonesse non intendono recitare il ruolo della vittima sacrificale, e sono partite in mattinata alla volta della cittadina umbra con le migliori intenzioni.
“Sarà una gara difficile, complicata, crediamo nei nostri mezzi, ma siamo ben consapevoli di chi andiamo ad affrontare – ammette Alice Berti – la Ternana è un’avversaria che ha individualità a cui non servono presentazioni e il loro campo è sempre stato un fortino“.
Il Brescia però non vuole rinunciare a fare il suo: “Credo in noi e nel nostro stile di gioco – prosegue la numero 19 – sarà molto importante l’approccio alla gara, poi cercheremo di giocarcela al meglio delle nostre possibilità… d’altro canto tutte le partite iniziano dallo 0-0“.