Photo Credit: Pagina Facebook Acf Brescia Calcio Femminile
Benvenuta Leonessa. Tra le new entry della stagione 2024/25 al Brescia Calcio Femminile abbiamo Yuka Kuratomi.
Ha iniziato a giocare a calcio all’età di quattro anni in una squadra giovanile e successivamente è stata selezionata per il Centro di formazione nazionale U12 all’età di 12 anni.
Ha giocato, poi, per il JEF United Ichihara Chiba Ladies U15, e alle superiori per la squadra di calcio femminile della Makuhari Sogo High School. Durante il periodo universitario ha iniziato a giocare per la squadra di calcio femminile della Teikyo Heisei University, vincendo un campionato nazionale.
Dopo la laurea, si è unita allo Sfida Setagaya FC, membro della Nadeshiko League dove nel primo anno ha vinto il premio di esordiente dell’anno e nel secondo anno ha giocato da titolare ogni partita.
Le sue parole sulla scelta di venire al Brescia Calcio Femminile: “Quando ho assistito a un allenamento del Brescia, ho pensato che giocassero un calcio molto interessante e adatto al mio stile. C’era una grande atmosfera, tutti erano molto amichevoli e il rapporto tra i giocatori e lo staff era molto buono. Voglio giocare in questa squadra, voglio salire in Serie A con la squadra e sarei felice di aiutarla a farlo. Voglio abituarmi alla squadra il prima possibile e lavorare duramente ogni giorno per contribuire alle vittorie nel campionato“.