Finisce 1 – 3 la prima sfida del campionato di Serie B 2024/25 tra Brescia Calcio Femminile e Cesena Femminile al Centro Sportivo “Mario Rigamonti” di via Serenissima a Buffalora. Dopo un primo tempo equilibrato, le Leonesse subiscono il goal di Di Luzio ma subito ristabiliscono l’equilibrio con la rete di Lepera. Il Brescia crea numerose occasioni pericolose, ma è il Cesena a scamparla con le reti di Tironi all’84′ e Harvey al 92′.
La prima occasione del 2024/25 è del Cesena con un tiro di Tironi al 2′ che non trova la porta. Il primo tiro della Leonessa, invece, porta la firma di Cacciamali che appoggia morbida di testa tra le braccia di Belli. Con una provvidenziale parata di testa sul passaggio mal riuscito di Razza al 15′, Tasselli devia in calcio d’angolo. La numero 44 bresciana si fa perdonare subito con un grande recupero al 17′ che evita il secondo corner per il Cesena. Si fa pericolosa la Leonessa al 23′ con Farina che, dopo aver saltato due avversarie, tira forte dal lato corto sinistro ma trova le mani di Belli. Una prontissima Tasselli al 27′ respinge il tiro deciso di Tironi. Per tutto il primo tempo le bianconere pressano e si fanno insidiose in diverse occasioni, ma la difesa bresciana risponde benissimo e respinge ogni tentativo avversario. Altrettanto insidioso è il Brescia che impensierisce più volte il numero 70 cesenate grazie ad azioni ben riuscite. Il risultato rimane sullo 0-0 e le squadre tornano negli spogliatoi al termine dei 2′ di recupero concessi da Scicolone.
Occasionissima per il Cesena al 47′ con il mancino di Tironi dal vertice alto destro che trova la traversa. Risponde subito il Brescia con Brayda dalla trequarti che tira decisa tra le braccia di Belli. L’ottimo intervento in tuffo di Tasselli al 61′ sul tiro piazzato di Petrova mantiene la partita sullo 0-0. È Di Luzio a sbloccarla al 62′ con un pallonetto che salta il portiere e gonfia la rete. Lepera ristabilisce subito l’equilibrio con con una rete di testa al 65′ sul corner battuto dalla compagna. Al 70′ il Cesena ha l’occasione per il raddoppio ma il mancino di De Sanctis è morbido ed esce. Berti, neoentrata, all’81′ sfiora il raddoppio con un tiro deciso dalla distanza, miracolosamente deviato sul legno da Battilana. All’84′ Tironi, davanti alla porta, trova spazio nella mischia e sigla la rete del 2-1 per le bianconere con un pallone che si infila nell’angolino sinistro. Al 92′ Harvey sigilla il risultato sul 3-1 con un goal dalla distanza sul secondo palo. Al termine dei 5′ di recupero, il triplice fischio di Scicolone sancisce la fine della prima giornata di Serie B 2024/25.