Photo Credit: Bologma FC 1909

Il Bologna ha disputato nei giorni scorsi due allenamenti congiunti come preparazione di avvicinamento della squadra all’esordio in Serie B previsto per domenica 17 contro il San Marino Academy.

Il primo test è stato contro il Fossolo, squadra che disputerà il torneo emiliano di Eccellenza, in due partite da trenta minuti, ed entrambe le sfide se lo sono aggiudicate le ragazze di Simone Bragantini: la prima è finita 1-0 con la rete di Isabel Cacciamali al 28′, invece la seconda si è conclusa per 3-0, e stavolta sono andare in gol Francesca Barbaresi (14′), Monica Spallanzani (19′) e Zala Kustrin (21′).

Nella seconda amichevole giocata dal Bologna, le felsinee hanno affrontato la Spal, formazione che parteciperà al Girone B di Serie C, e le rossoblù si sono imposte col risultato di 7-1. Al 14′ Gaia Farina porta il Bologna in vantaggio, per poi raddoppiare alla mezz’ora con Linda Giovagnoli, seguita sei minuti dopo dal gol di Isabel Cacciamali e dalla rete di Barbaresi a tre istanti dal riposo. Kustrin firma al 60′ il quinto gol bolognese, mentre Spallanzani e Valentina Colombo chiudono la goleada del Bologna.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.