Nel secondo tempo il Pavia Academy indirizza la gara: il Bologna femminile spreca tanto e, alla fine, perde 2-0 nel 23° turno di Serie B che precede la sosta delle nazionali.
Le rossoblù restano al 9° posto a 29 punti.
Mister Bragantini opta per Lauria tra i pali, linea a quattro composta da Ripamonti, Gradisek, Rossi e Raggi; in mediana Barbaresi con De Biase e Da Canal; in avanti Colombo con Kustrin eGelmetti a supporto.
Il primo tempo vive di sprazzi: la prima occasione è sul sinistro di Gelmetti, che controlla un pallone recuperato al limite dell’area lombardo e prova a incrociare, mancando il secondo palo. Le padrone di casa rispondono due minuti dopo, quando Codecà serve Longoni, imprecisa da buona posizione all’interno dell’area. Dopodiché, la partita vive un periodo di studio, interrotto dall’infortunio di Grumelli, sostituita dopo 24 minuti. Mister Bragantini mischia le carte in attacco, Kustrin – al 33’ – registra la seconda occasione per le rossoblù stoppando, sul secondo palo, un cross di Raggi, alzando troppo la mira. Esteticamente impeccabile, al 45’, l’assist di De Biase per lanciare Gelmetti verso Migliazza: la numero 11 riesce a servire, in qualche modo, Colombo, stoppata al momento del tiro davanti alla porta.
A inizio ripresa è sempre il Bologna la squadra più pericolosa, per due volte, con Da Canal: la mezz’ala classe 2003, nella prima occasione, sfrutta un doppio colpo di testa su punizione di Barabresi per prolungare verso la porta, con Migliazza prodigiosa a salvare lo 0-0. Ancora, verso la numero 5 viene indirizzato un altro calcio da fermo di Barbaresi che non riesce a gonfiare la rete. Prende campo, quindi, il Pavia Academy che fa male di testa, al 59’, con Dubini: una doccia fredda, improvvisa, dalle quali le rossoblù fanno fatica a riprendersi. Al 74’ arriva il raddoppio di Codecà, in contropiede, chiudendo di fatto la gara. Nel finale, Antolini fa 2-1, ma il gol viene annullato per fuorigioco.
Prossimo appuntamento domenica 14 aprile, ore 18.30, in casa contro il Parma.
PAVIA ACADEMY: Migliazza; Crevacore (83’ Asamoah), Dubini, Semplici, Dugo; Longoni (83’ Zecconi), Zecchino (83’ Lepera), Cavicchia (25’ Grumelli), Contena (68’ Avallone); Accoliti, Codecà. A disp: Terni, Zangrandi, Aprile, Polillo. All: Wergifker.
BOLOGNA: Nicole Lauria; Ripamonti, Gradisek, Rossi, Raggi; De Biase (71’ Arcamone), Barbaresi (82’ Antolini), Da Canal (62’ Pinna); Kustrin, Colombo (62’ Farina), Gelmetti. A disp: Lucia Sassi, Larocca, Zanetti, Marcanti. All: Bragantini.
ARBITRO: Garofalo di Torre del Greco
MARCATRICI: 59’ Dubini (PAV), 74’ Codecà (PAV).
AMMONITE: Crevacore (PAV), Asamoah (PAV), Raggi (BOL).