Si ferma a tre vittorie consecutive la striscia positiva del Bologna femminile, che oggi è caduto sul campo del Cesena per 5-0. Le rossoblù, prima della pausa dedicata alle nazionali, rimangono al 9° posto a 23 punti.
Mister Bragantini opta per Lauria tra i pali, linea a quattro composta da Ripamonti, Brscic, Rossi e Raggi; in mediana Barbaresi con Gradisek e Da Canal; in avanti Colombo con Farina e Kustrin a supporto.
È un primo quarto d’ora intensissimo, quello che si vive a Cesena, dove le padrone di casa partono forte dopo soli 50”: Nano scende sul fondo, crossa verso il centro con Lauria che riesce a smanacciare in tuffo ma sulle gambe di difensori e attaccanti appostate sul primo palo. Tra di loro è Sechi la più lesta a portare in vantaggio la sua squadra. Il Bologna cerca subito di rispondere con Kustrin, brava ad approfittare di un’indecisione in fase di costruzione cesenate, ma ipnotizzata da Serafino a tu per tu. Al 5’, Lauria risponde da campionessa sulla rovesciata di Jansen respingendo il pallone sulla traversa, così come sul sinistro di Sechi, deviato in angolo. Le bianconere abbassano il ritmo, le ragazze di Bragantini provano a costruire, trovando l’occasione più ghiotta al 43’: Da Canal lancia in profondità Farina, capace di incrociare da posizione defilata ma trovando ancora Serafino sulla via del gol.
Nella ripresa il ritmo cala vistosamente: l’equilibrio tra le due compagini è evidente e per aspettare il primo tiro pericoloso bisogna aspettare il 53’, quando Sechi fa rimbalzare il pallone in area e colpisce la parte esterna alta del palo. Mister Bragantini prova a dare una scossa alla squadra allo scoccare dell’ora di gioco, inserendo Sciarrone, De Biase e Pinna ma senza che i cambi sortiscano l’effetto sperato. Anzi, il Cesena trova il doppio vantaggio al 73’ con Jansen e il triplo, sei minuti dopo, con Lonati, chiudendo di fatto la gara. Nel finale, doppietta di Milan.
Prossimo appuntamento domenica 3 marzo, ore 14:30, in casa contro la Lazio.
CESENA: Serafino; Costa (79’ Milan), Dauria, Groff, Casadei; Nano, Lamti (86’ Belloli), Mak, Tamborini (72’ Lonati); Sechi (85’ Galli), Jansen (85’ Calegari). A disp: Marchetti, Risina, Amaduzzi, Catelli. All: Conte.
BOLOGNA: Nicole Lauria; Ripamonti, Brscic, Rossi, Raggi (59’ Sciarrone); Gradisek (88’ Arcamone), Barbaresi (59’ De Biase), Da Canal (78’ Antolini); Farina (59’ Pinna); Colombo, Kustrin. A disp: Lucia Sassi, Spallanzani, Zanetti, Giovagnoli. All: Bragantini.
ARBITRO: Traini di San Benedetto del Tronto
MARCATRICI: 1’ Sechi (CES), 73’ Jansen (CES), 79’ Lonati (CES), 84’ e 92’ Milan (CES).