Mantiene la testa della classifica, il Bologna Women, grazie alla larga vittoria sull’ACF Arezzo: termina 6-1 al campo sportivo “Bonarelli”, il 4° turno di Serie B Femminile. Oltre alla solita Martina Gelmetti, autrice della seconda tripletta stagionale, trovano le prime firme stagionali Zala Kustrin e Martina Sechi; nel mezzo, la firma di Veronica Battelani.
Una prova di forza non indifferente, quella delle rossoblù: soprattutto non scontata nei primi 40 minuti, nei quali le amaranto sono state brave a chiudersi e costruire, a loro volta, occasioni pericolose. A stappare il match, però, dopo sette giri d’orologio è stata Martina Gelmetti: stop e destro all’angolino per una giocatrice già entrata nella storia del Bologna Women. È, comunque, uno svantaggio che non scoraggia le avversarie, in gol al 15’ con Martino che insiste con il pressing praticamente all’interno dell’area rossoblù e pareggia i conti. Una doccia fredda che non scuote immediatamente le ragazze di casa, ma verso la fine del primo tempo: Gelmetti insiste su un pallone quasi sul fondo, lo recupera e serve un assist perfetto per Sechi, in gol per la prima volta con la nostra casacca. Al 44’ è da urlo il “gol olimpico” di Battelani da calcio d’angolo, che firma il 3-1 e manda negli spogliatoi le due squadre.
Nel secondo tempo, le ragazze di Pachera rischiano poco o nulla; anzi, continuano a creare occasioni. Silvioni, da pochi metri, viene murata davanti alla porta, mentre Gelmetti fa 4-1 al 63’ scartando Nardi e realizzando a porta vuota. Qualche giro di lancetta dopo, tutta la squadra corre in direzione Kustrin, che dopo aver emulato il proprio capitano esulta per il primo sigillo stagionale, tornando nel tabellino delle marcatrici cinque mesi dopo l’ultima volta. Quasi al termine della gara, mette un punto alla sfida il destro di Gelmetti.
Note:
Sesto, settimo e ottavo gol in campionato per Martina Gelmetti, che sale a quota nove stagionali e a 67 in 65 da quando veste la maglia rossoblù;
Primo centro stagionale per Martina Sechi e Zala Kustrin;
Seconda rete in campionato per Veronica Battelani, la terza nell’annata;
Esordio in gare ufficiali per Martina Scuratti.
Il prossimo appuntamento è fissato domenica 6 ottobre, ore 15, in casa del Genoa Women.
BOLOGNA WOMEN-ACF AREZZO 6-1
BOLOGNA: Shore, Golob, Passeri, Sechi (63’ 9 Colombo), Gelmetti, Sondergaard (73’ Kustrin), Tardini (63’ De Biase), Silvioni (83’ Zanetti), Raggi, Battelani (83’ Scuratti), Rossi. A disp: Lauria, Larocca, Arcamone, Giovagnoli. All: Pachera.
AREZZO: Nardi, Licco (73’ Santini), Corazzi (46’ Lunghi), Zito, Taddei, Prinzivalli (36’ Carcassi), Lorieri (45’ Nasoni), Toomey, Fracas, Blasoni (46’ Bruni), Martino. A disp: Bartalini, Tuteri, Santini, Tomassini. All: Leoni.
ARBITRO: Faye di Brescia
MARCATRICI: 7’, 63’ e 87’ Gelmetti (BOL), 15’ Martino (ARE), 41’ Sechi (BOL), 44’ Battelani (BOL), 77’ Kustrin (BOL).
AMMONITE: Gelmetti (BOL), Tardini (BOL), Zito (ARE).