Il girone d’andata, per il Bologna femminile, si chiude ad Arezzo al “Comunale” di Viale Gramsci nella 15a Giornata di campionato. Il match, che ha inizio alle 14:30, sarà in diretta su Be.Pi TV.
QUI BOLOGNA
10° posto per le rossoblù, a quota 14 punti insieme alla Res Women. Due le sconfitte consecutive alle spalle per le ragazze di mister Bragantini, che dopo una striscia di tre vittorie sono cadute al “Bonarelli” con l’Hellas Verona, in una partita che avrebbe potuto dare molto di più alle padrone di casa. Domani, invece, si ritorna in trasferta: lontano dalle Due Torri il successo manca da quasi un girone, quando il 2-0 sulla San Marino Academy aveva permesso di iniziare bene il cammino in Serie B.
Nella lista delle convocate rientra Sara Gradisek dopo due assenze, mentre non ci sarà Margherita Brscic per consentirle il recupero completo da uno stiramento del retto femorale.
QUI AREZZO
È storia già da un po’ di anni, quella che lega Bologna e Arezzo: le due formazioni, nella stagione 2020-2021, si erano battute per la promozione in Serie B, conquistata sul finale dalla Sassari Torres. Una gioia, in casa amaranto, posticipata di un solo anno con la permanenza in cadetteria arrivata grazie al buon 12° posto del maggio scorso. Al momento, le atlete di “Mike” Eracleous sono none, a +3 dalle rossoblù e una settimana fa hanno subito la battuta d’arresto contro il Cesena dopo cinque risultati utili consecutivi.
Nel mercato invernale hanno aggiunto alla rosa Parra, Perarnau, Miotto, Toomey e Cagnina; sono state salutate, invece, Costantino, Lulli, Taleb, Ploner, Corazzi, Tonelli, Zito e Bartolini.
LE PAROLE DI GRETA RAGGI
Sul ko contro il Verona: “Abbiamo peccato su alcune attenzioni nel primo tempo dimostrando il nostro valore nella ripresa. Dobbiamo compattarci e riuscire ad essere concentrate per tutti i 90 minuti, continuando a lavorare e a stare unite verranno i risultati che meritiamo“.
Sull’utilizzo in ogni gara finora: “Ringrazio lo staff per la fiducia in questa prima parte. È un campionato combattuto e stimolante, con le compagne abbiamo imparato a conoscerci sempre di più“.
Sulla chiusura del girone d’andata: “Il fatto che non arrivino punti fuori casa da un po’ di tempo può essere solo che uno stimolo, con l’Arezzo sarà una partita importante in cui dobbiamo dare tutto, sperando di finire il girone di andata come lo abbiamo iniziato“.
CONVOCATE
Portieri: Lauria, Lucia Sassi;
Difensori: Arcamone, Giovagnoli, Raggi, Ripamonti, Rossi, Sciarrone, Zanetti;
Centrocampisti: Barbaresi, Da Canal, De Biase, Fuganti, Gradisek;
Attaccanti: Colombo, Farina, Gelmetti, Kustrin, Pinna, Spallanzani.