Dopo la sosta dedicata alle nazionali, il Bologna Femminile riprende il cammino in Serie B dalla 19a Giornata contro la Lazio, in programma oggi alle 14:30, al campo sportivo “Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (BO). L’ingresso all’impianto è gratuito.
Il match sarà in diretta su Be.Pi TV.
QUI BOLOGNA
Le rossoblù sono ancora residenti al 9° posto, a quota 23 punti, dopo la sconfitta in casa del Cesena che ha interrotto la striscia positiva di tre vittorie consecutive.
Dall’infermeria arrivano notizie agrodolci, in vista del match di oggi: se Gelmetti – assente da tre partite – e Fuganti ritornano nella lista delle convocate, non sarà della gara Gradisek, infortunatasi in nazionale alla caviglia.
A proposito, proprio Sara e Kustrin hanno conquistato il 3° posto, con la Slovenia, nella Pinatar Cup svoltasi in Spagna.
All’andata, la Lazio vinse 2-0 con la doppietta di Moraca.
QUI LAZIO
La compagine di Gianluca Grassadonia ha approfittato, due settimane fa, dell’inciampo della Ternana a Tavagnacco per riagguantare il 1° posto a 47: e, al momento, fa parte di quelle tre squadre – assieme al Cesena – che stanno lottano per la promozione diretta in Serie A. Un solo ko all’attivo, proprio con le romagnole lo scorso 19 novembre, le biancocelesti hanno conquistato più punti di tutte in trasferta (23) e hanno la miglior difesa con 10 reti subite. In attacco, il peso del gol è affidato a Moraca, a quota 9 centri.
LE PAROLE DI MARGHERITA BRSCIC
Sugli allenamenti di queste due settimane: “Sicuramente questo lasso di tempo ci ha aiutato a ritrovare la massima concentrazione per migliorare, rimediando agli errori commessi nell’ultima partita. Il mood di queste settimane è stato: determinazione e molta attenzione“.
Sul suo arrivo a Bologna: “In questo mese e mezzo mi sono trovata molto bene, la squadra è unita e ha aiutato me e le altre compagne nuove a integrarsi subito in campo e fuori. Ho trovato anche una società che fa di tutto per metterci a nostro agio“.
Sulla sfida di oggi: “La Lazio è una bella squadra da affrontare, ma dopo la scorsa partita penso sia quello che ci serve: serviranno concentrazione e alta intensità per mettere subito in campo ciò su cui abbiamo lavorato in queste settimane“.
CONVOCATE
Portieri: Lauria, Lucia Sassi;
Difensori: Arcamone, Brscic, Giovagnoli, Raggi, Ripamonti, Rossi, Zanetti;
Centrocampisti: Antolini, Barbaresi, Da Canal, De Biase, Fuganti;
Attaccanti: Colombo, Farina, Gelmetti, Kustrin, Pinna, Spallanzani.