Riparte, dopo la sosta nazionali, il campionato di Serie B femminile che, nell’anticipo della 6a Giornata di oggi alle 15:00, vede sfidare il Bologna di Simone Bragantini e l’H&D Chievo Women al “Sinergy Stadium” di Verona.
I biglietti d’ingresso sono disponibili sia al botteghino dello stadio, sia su Mailticket.
QUI BOLOGNA
Tre sconfitte consecutive per le Gelmetti e compagne, residenti ancora al 10° posto a 4 punti con San Marino Academy e Res Women. Poco per una squadra che ha mostrato continuità di prestazioni, con una rosa giovanissima ma bisognosa di adattarsi al più presto in un campionato molto competitivo. Nella lista delle convocate mancherà la centrocampista Barbaresi, mentre saranno disponibili Kustrin e Gradisek, rientrate dall’impegno con la nazionale slovena, con la quale Zala ha raccolto undici minuti nella seconda sfida alla Bielorussia.
Quella di oggi sarà una sfida che, nel dicembre scorso, si era già vista in un allenamento congiunto, vinto dalle venete per 1-0.
QUI H&D CHIEVO WOMEN
Le gialloblù guidate da Fabio Ulderici sono un gradino appena sopra alle felsinee, ma con 7 punti figli di due vittorie – contro Arezzo e San Marino Academy – e il pareggio in casa del Brescia, prima della sosta. Le rossoblù dovranno prestare particolare attenzione a Roberta Picchi, in gol tre volte finora e “vecchia” conoscenza della scorsa stagione, quando vestiva la maglia del Lumezzane. Quella veneta è una formazione che da anni sosta in cadetteria, con la denominazione Fortitudo Mozzecane: nel 2011 riuscì a ottenere anche la promozione in Serie A, mentre nel 2019 ha trovato la partnership con l’A.C. Chievoverona, seguita dall’accordo – nell’ultima estate – con Cittadella Women e Vicenza Femminile
LE PAROLE DI BEATRICE SCIARRONE
Sulla sconfitta contro il Genoa: “Ci ha lasciato l’amaro in bocca, è stata una partita combattuta e nel suo corso abbiamo avuto diverse occasioni per andare al pareggio, sicuramente ci ha fatto capire che in quelle possibilità che abbiamo sotto porta dobbiamo essere ciniche e sfruttarle“.
Sulla prima promozione in B: “Non credo che essere una squadra neopromossa possa essere uno svantaggio per noi, in diverse partite malgrado il risultato, abbiamo fatto buone prestazioni, stiamo ingranando la marcia per stare al passo con le altre squadre che militano in serie B come noi“.
Sulla concorrenza interna: “Assolutamente sì, la competizione in allenamento c’è e fa bene a tutte perché ci aiuta a migliorare. Personalmente con le compagne mi trovo molto bene, stiamo creando un ottimo gruppo squadra“.
CONVOCATE
Portieri: Lauria, Sassi L.;
Difensori: Arcamone, Giovagnoli, Raggi, Ripamonti, Sciarrone, Zanetti;
Centrocampisti: Antolini, Da Canal, D’Avino, De Biase, Gradisek;
Attaccanti: Cacciamali, Colombo, Farina, Gelmetti, Kustrin, Spallanzani.